Black Friday: hotel di lusso a prezzi mai visti prima ✨

hotel black friday

Le promozioni per il Black Friday non sono più una semplice moda o un sinonimo sterile di tecnologia e nel 2025 anche il turismo esclusivo entra ufficialmente nel venerdì degli sconti eccezionali. Il cambiamento netto che ha evoluto le prospettive turistiche per chi è sempre in cerca di viaggi riguarda gli hotel di lusso, che hanno aperto le porte a un pubblico più ampio presentando offerte mai viste prima, con benefit extra, pacchetti esclusivi e inediti, ma anche finestre di prenotazione più ampie, che arrivano fino alla primavera 2026. 🏨

Se sogni una vacanza premium in un hotel di lusso con tutti i comfort più selettivi, questo è il tuo momento, perchè potrai approfittare del Black Friday per ottenere sconti senza precedenti, che arrivano fino al 40%. Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo tutti i perché di queste nuove offerte e come cogliere l’attimo per non lasciartele scappare. ✈️

Perché questo Black Friday 2025 è diverso per i turisti?

Il Black Friday 2025 ha segnato un punto di svolta per il turismo mondiale, perché dopo anni di incertezze e rincari sui prezzi, il settore si è stabilizzato e gli operatori sono tornati a giocare d’anticipo sulle offerte, puntando sulle strategie più inclusive e flessibili.

In particolare, sono i grandi gruppi di hotel di lusso a spingere con le nuove offerte per riempire le camere, senza dover aspettare necessariamente l’alta stagione, ma anticipando gli sconti: quale occasione migliore del BlackFriday per fare tutto ciò?

Tutte le analisi di mercato confermano che i turisti sono sempre di più alla ricerca di esperienze personalizzate ed esclusive, ma non vogliono rinunciare al valore qualitativo alto della vacanza. Ecco perché le promozioni di quest’anno si concentrano su combinazioni intelligenti: late check out, pasti inclusi, soggiorni più lunghi, notti omaggio, servizi extra, ma anche crediti da spendere in struttura e altri vantaggi aggiuntivi.

Se vuoi concederti un lusso ma vuoi avere maggiore sicurezza e flessibilità, tra le opzioni ci sono anche la cancellazione gratuita o la flessibilità dei giorni di pernottamento.

Perché le prenotazioni dirette sono il nuovo trend? 🔑

Adesso rispondiamo a un altro perché, che ci illustra senza mezzi termini il nuovo trend delle prenotazioni dirette. Mentre fino a qualche tempo fa le agenzie turistiche online dominavano il mercato dei viaggi, oggi gli hotel di lusso offrono numerosi vantaggi con le promozioni dirette. Questo significa che non ci sono terze parti intermediare nelle prenotazioni, quindi ogni turista pagherà uno step in meno, oltre agli sconti e alle offerte che potrà ottenere: insomma, un doppio vantaggio, se unito agli sconti del Black Friday.

Il nuovo trend che sta ottenendo un enorme successo è chiaro, prenotare direttamente sui siti degli hotel di lusso per ricostruire il rapporto diretto con gli ospiti, evitando commissioni ad agenzie esterne, spesso protagoniste di brutte sorprese, ma anche garantendo un’esperienza personalizzata e di alta qualità.

Il vantaggio è reciproco perché il cliente risparmia e riceve più servizi e benefit, mentre l’hotel consolida la propria reputazione, fidelizza il turista e riesce anche a occupare tutte le camere in ogni periodo dell’anno.

Questo è Il momento delle prenotazioni con un click

Un esempio concreto di hotel di lusso che stanno seguendo questa strada è la catena Barceló Hotel Group, che ha aperto gli sconti e le tariffe più vantaggiose a tutti gli ospiti, anche a chi non è iscritto ai programmi fedeltà o alle newsletter. Quella che potrebbe sembrare una mossa azzardata o insolita nel mercato del turismo di lusso, rispecchia a pieno il nuovo trend di mercato, che in occasione del Black Friday assume ancora più valore.

Ma questo non significa che i soci delle carte fedeltà non riceveranno nessuna offerta, perché in questo caso hanno un doppio vantaggio, quindi una maggiore percentuale di risparmio. Le offerte raggiungono sconti fino al 40% a notte, i termini e condizioni sono presentati in modo chiaro e diretto, la disponibilità delle camere è aggiornata in tempo reale, in modo che ognuno può scegliere i giorni più idonei per andare in vacanza.

Se stai cercando una vacanza in hotel di lusso a un prezzo più che ragionevole, ma soprattutto abbordabile, questo è il momento giusto per prenotare con un click. Guarda le offerte Black Friday 2025 di barcelo.com/it-it e scegli gli hotel e le date che meglio rispondono ai tuoi desideri.

Cogliere l’attimo, senza farsi scappare l’offerta ⚠️

Mentre sui siti che propongono alloggi e hotel di proprietari diversi, le offerte sono a tempo limitato, quando scegli di prenotare su un sito specifico di una catena alberghiera, puoi restare aggiornato in tempo reale sulle offerte selezionate e sugli altri sconti senza temere termini di scadenza.

Il Black Friday presenta un’opportunità in più per rendere il lusso una realtà accessibile, ma senza rinunciare ai benefit come trasporti gratuiti dall’aeroporto, bonus da spendere nei ristoranti delle strutture e altro ancora. ✨

Attenzione però, perché se vuoi ottenere uno sconto maggiore con una percentuale che riesca a raggiungere il 40%, devi cogliere l’attimo prima sia troppo tardi, infatti, le offerte Black Friday vanno sempre a ruba. Se non riesci a fare in tempo, siamo sicuri che riuscirai a trovare uno sconto adatto alle tue preferenze, ma agire con tempestività ti consente una garanzia maggiore: con tante novità che fino a qualche tempo fa sembravano impossibili.

Monitorare la disponibilità degli hotel di lusso, gli sconti, ma anche le date degli aerei approfondendo i termini e le condizioni di volo, rappresentano gli ultimi step per ottenere tutti i migliori vantaggi, senza rinunciare alla tua vacanza esclusiva cucita su misura come un abito. 🎒

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli