Carnival Cruise Line inaugura Celebration Key: nuovo paradiso esclusivo a Grand Bahama

Grand Bahama ha un nuovo protagonista del turismo crocieristico. Sabato 19 luglio 2025 Carnival Cruise Line, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, ha ufficialmente inaugurato Celebration Key, un’innovativa destinazione privata realizzata con un investimento di 600 milioni di dollari. La prima nave a ormeggiare nel porto della nuova isola è stata la Carnival Vista, con quasi 5.000 passeggeri a bordo, accolti in un’atmosfera di festa e spettacolo.

L’apertura è stata celebrata con una cerimonia alla presenza del presidente di Carnival Christine Duffy, del CEO Josh Weinstein e della star Shaquille O’Neal, testimonial della compagnia, che hanno tagliato il nastro e brindato a quello che è già considerato uno dei progetti più ambiziosi dell’industria crocieristica.

Un’esperienza inedita tra attrazioni spettacolari e acque caraibiche

Celebration Key offre un’esperienza pensata per soddisfare le esigenze di famiglie, coppie e viaggiatori in cerca di relax o divertimento. Tra le attrazioni principali spiccano il Suncastle, il castello di sabbia più alto al mondo, animato da scivoli d’acqua, la più grande altalena del mondo, sospesa sul mare, e le lagune di acqua dolce più estese dei Caraibi.

Non mancano aree dedicate al benessere degli adulti, come il Pearl Cove Beach Club, con piscina a sfioro e ville esclusive, mentre a Lokono Cove l’artigianato locale e i murales raccontano l’autenticità e la cultura delle Bahamas.

Cinque aree tematiche e oltre 30 punti ristoro

La nuova destinazione è suddivisa in cinque aree principali:

Paradise Plaza, il cuore pulsante dell’isola con musica dal vivo e intrattenimento

Starfish Lagoon, pensata per le famiglie con giochi, scivoli e ristoranti informali

Calypso Lagoon, riservata agli adulti, con DJ, bar swim-up e food truck

Pearl Cove Beach Club, per un relax totale in un ambiente esclusivo

Lokono Cove, dove scoprire l’artigianato e la cultura locale

Completano l’offerta più di 30 punti ristoro, chilometri di spiaggia bianca, acque cristalline, sport, giochi, musica dal vivo e attività per ogni gusto.

Impatto economico per Grand Bahama e prospettive per il mercato italiano

Il porto di Celebration Key è in grado di accogliere fino a quattro grandi navi contemporaneamente e punta a ospitare oltre 2 milioni di visitatori l’anno, generando ricadute economiche significative sull’isola in termini di occupazione e sviluppo.

“Celebration Key rappresenta una novità entusiasmante per chi ama le crociere e le esperienze esclusive. È il perfetto equilibrio tra divertimento, relax e cultura, ideale per famiglie e adulti, e siamo certi che sarà molto apprezzato anche dal mercato italiano”, ha dichiarato Gioco Viaggi, agente generale per l’Italia.Con questo progetto Carnival Cruise Line rafforza la propria posizione nei Caraibi, puntando su un’offerta che unisce servizi di alta qualità, innovazione e attenzione alla cultura locale.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli