Hilton ha annunciato un accordo di franchise con Munich Hotel Partners per l’apertura del Conrad Hamburg, che sarà il primo hotel in Germania ad operare con il marchio di lusso Conrad Hotels & Resorts di Hilton. Posizionato nel centro di Amburgo, l’edificio sarà sottoposto a un ampio programma di rinnovamento degli interni prima dell’apertura nel 2024 e si unirà ai 15 hotel Conrad attualmente in attività o in fase di sviluppo nell’area EMEA.
L’hotel di lusso sarà ospitato nello storico edificio Levantehaus, situato in uno dei viali dello shopping più famosi d’Europa, la Mönckebergstraße. A pochi passi dai numerosi monumenti storici, dalle attrazioni e dai collegamenti con i trasporti pubblici della città, l’hotel, che conta 238 camere, disporrà di 25 spaziose suite e 32 residential suite, nove sale meeting, di un sofisticato lounge bar e ristorante e di strutture wellness, tra cui una spa di lusso, una palestra all’avanguardia e una piscina privata.
Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, EMEA, Hilton ha dichiarato: “Siamo felici di portare il marchio Conrad Hotels & Resorts ad Amburgo, la seconda città del Paese e importante destinazione business e di svago. Grazie alla crescente domanda internazionale di alloggi di lusso di alta qualità, non vediamo l’ora di lavorare con MHP per espandere l’offerta di Hilton ad Amburgo e in Germania, che al momento conta 56 strutture operative o in fase di sviluppo.”

Jörg Frehse, CEO di MHP Hotel AG, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Hilton per portare questo hotel di lusso della Levantehaus nel nostro portfolio di hotel luxury e di alto livello. È nostra ambizione offrire agli ospiti internazionali la possibilità di sperimentare lo stile di vita di Amburgo, creando al contempo un luogo attraente per gli stessi amburghesi, proprio come siamo già riusciti a fare con altri progetti in altre location.”

Conrad Hotels & Resorts, presente nei cinque continenti con oltre 40 strutture, crea una connessione perfetta tra un design audace, esperienze d’impatto e arte contemporanea, curata per ispirare il viaggiatore di lusso rigoroso. Fedele alla sua visione fondante, ogni hotel Conrad è rinomato per il suo servizio mirato e genuino, nonché per la sua capacità di connettere autenticamente i viaggiatori con mentalità internazionale alle culture locali.

“Siamo molto felici di lavorare con MHP e Hilton. Il concept del Conrad Hamburg, che esemplifica lo spirito del brand di servizio mirato, di design contemporaneo e innovazione, è perfetto per la Levantehaus. Consideriamo l’edificio come un luogo di relax e divertimento che ispira le persone; i nostri eventi e l’impegno sociale ci rendono parte integrante di Amburgo”, ha dichiarato Dietmar Hamm, amministratore delegato di Levantehaus.

Costruito nel 1912 da Franz Bach e Carl Bensel come edificio adibito a uffici, il Levantehaus era uno dei palazzi destinati ad uso uffici più moderni della Germania. I pilastri in pietra arenaria e la scultura di Barry Baldwin, uniti al mix di Art Nouveau e Art Déco, continuano a creare un’atmosfera di eleganza unica. Nel 1997, la Levantehaus è stata trasformata in una delle gallerie commerciali più eleganti di Amburgo. Al proprio interno ospita anche l’hotel, che sarà sottoposto a un’importante ristrutturazione degli interni prima di entrare a far parte del portfolio Hilton, a seguito di un investimento multimilionario di euro da parte di Levantehaus Hamburg GBR.

Il Conrad Hamburg sarà situato in Bugenhagenstraße 8, 20095 Amburgo, Germania e opererà in base a un contratto di franchising con Munich Hotel Partners GmbH. Attualmente, Hilton ha 43 hotel attivi in Germania con i marchi Waldorf Astoria, Hilton Hotels and Resorts, Curio Collection by Hilton, DoubleTree by Hilton, Hilton Garden inn e Hampton by Hilton.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *