Edizione di numeri e novità per EGYPTAIR, che quest’anno ha debuttato al TTG Travel Experience di Rimini con uno stand dedicato di 75 mq, sottolineando la crescente importanza attribuita al mercato italiano dalla compagnia di bandiera dell’Egitto. La presenza al padiglione C1 – Stand 335/406 ha permesso all’operatore di rafforzare i rapporti con tour operator, agenzie e partner, illustrando dati consuntivi e nuove strategie dopo un’estate dai risultati particolarmente positivi.
I dati dell’estate 2025 confermano la leadership nei collegamenti fra Italia ed Egitto: da aprile a luglio hanno volato con EGYPTAIR 2.435.340 passeggeri, con l’Italia prima fra i paesi europei in termini di traffico (77.700 viaggiatori), seguita da Londra (70.500) e Parigi (53.600). Il 2024 aveva già registrato oltre 269.000 passeggeri tra Italia ed Egitto, collegando Roma Fiumicino e Milano Malpensa al Cairo con trenta voli settimanali, senza dimenticare i voli diretti su Luxor e i numerosi charter verso il Mar Rosso.
Trend in aumento anche per destinazioni emergenti quali Marsa Matrouh e El Alamein, segno di un ampliamento dell’offerta, mentre la compagnia preannuncia l’ingresso in flotta di nuovi aeromobili Boeing e Airbus entro fine anno, oltre alla prospettiva di aprire nuove rotte sul mercato italiano.
Durante il TTG, Salah Tawfik, Regional Director Italy & Malta di EGYPTAIR, ha incontrato partner e clienti, illustrando visioni future e nuovi investimenti. Ad affiancarlo una delegazione in arrivo dal Cairo e attività di engagement tra photo booth ed experience di brand identity, con l’obiettivo di rafforzare il legame Italia-Egitto e offrire nuove opportunità di collaborazione.
“La stagione appena trascorsa conferma la crescente attrattività della destinazione Egitto – commenta Tawfik –. Siamo soddisfatti dei risultati e pronti a investire su nuovi aeromobili e rotte dedicate. Ci auguriamo che la seconda parte del 2025 confermi il trend positivo e continui a vedere l’Italia tra i nostri mercati di punta.”

