Emirates ha scelto il nuovo sistema AVANT Up del gruppo d’elettronica specializzata Thales per la sua flotta di Airbus 350, la cui consegna è prevista per il 2024. Grazie a un investimento di oltre 350 milioni di dollari, la compagnia aerea equipaggerà la sua flotta di 50 A350 con soluzioni di intrattenimento a bordo di nuova generazione per offrire un’esperienza cinematografica unica e una passenger experience personalizzata.

Adel al Redha, Direttore Operativo di Emirates, ha dichiarato: “Emirates ha sempre considerato l’inflight entertainment come un aspetto essenziale dell’esperienza a bordo e siamo stati di fatto la prima compagnia aerea a inserire schermi personali su ogni singolo sedile a bordo, quando ciò era assolutamente lontano dalla norma, oltre 30 anni fa. Oggi la piattaforma ‘ice’ di Emirates rimane ineguagliata nei contenuti e nell’esperienza di intrattenimento a bordo, avendo vinto consecutivamente i premi ‘Best-in-the-sky’ negli ultimi 14 anni. Il nostro investimento nei sistemi Thales di nuova generazione per la nuova flotta di A350 offrirà un valore aggiunto, permettendoci di offrire servizi migliori ai nostri clienti.”.

Yannick Assouad, vicepresidente esecutivo di Thales Avionics, ha aggiunto: “In Thales siamo orgogliosi di collaborare con Emirates, seguendo il suo motto “Fly Better”. AVANT Up di Thales porta a bordo le più recenti tecnologie a disposizione dei viaggiatori e alcune funzionalità potenziate in termini di capacità di consumo per gli aerei. Combinando i nostri display Optiq 4K QLED HDR, la pluripremiata ‘potenza dinamica’ e i servizi digitali di nuova generazione, i clienti di Emirates possono aspettarsi qualcosa di straordinario.”

Il nuovo sistema di Thales fornirà anche una soluzione televisiva “live” migliorata con una scelta più ampia di programmi dal vivo e notizie nella massima definizione disponibile a 40.000 piedi di altezza.
I clienti di Emirates potranno inoltre contare su una maggiore connettività grazie a Optiq, il primo smart display del settore a offrire due connessioni Bluetooth, Wi-Fi integrato per consentire ai passeggeri di associare più dispositivi, tra cui telefoni, tablet, cuffie o persino controller di gioco, supportando inoltre fino a 60 watt USB-C per la ricarica rapida dei dispositivi personali. Per arricchire ulteriormente il coinvolgimento dei passeggeri, Emirates ha scelto una serie di servizi digitali di AVANT Up, tra cui funzioni di personalizzazione altamente integrate, funzionalità ampliate per i dispositivi elettronici personali (PED) e miglioramenti dell’interfaccia utente che consentono anche ai passeggeri ipovedenti di vivere un’esperienza coinvolgente. Emirates è anche la prima compagnia aerea a livello globale a scegliere Pulse di Thales, una tecnologia brevettata per la gestione dell’energia che garantirà che le prestazioni di ricarica non siano influenzate dal numero di utenti che ricaricano i loro dispositivi nello stesso momento.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *