Ergo Assicurazione Viaggi aggiorna la polizza “vacanze e sport sulla neve”

Ergo Assicurazione Viaggi sta registrando un corposo aumento della richiesta di polizze a copertura di attività sportive invernali, sulla scia della recente norma che imporrà, presumibilmente dal 1° gennaio 2022, l’assicurazione di Responsabilità civile per danni a terzi per la pratica dello sci alpino.

Con molte destinazioni a lungo raggio precluse e con i corridoi limitati a poche eccezioni, molti italiani opteranno per le tradizionali mete invernali.
Per gli sciatori ci sono però delle novità dal punto di vista assicurativo. Probabilmente già a partire dall’anno prossimo, verrà introdotto l’obbligo, per tutti coloro che intendono accedere alle piste da sci alpino in Italia, di essere in possesso di un’assicurazione di Responsabilità civile per i danni involontariamente causati a terzi.
In altri termini, per poter sciare sulle piste italiane sarà necessario dotarsi di una polizza ad hoc che copra eventuali danni arrecati a persone o cose mentre si svolge l’attività ricreativa sulla neve.
In questo nuovo contesto si inserisce perfettamente la polizza “Vacanze e sport sulla neve” di Ergo Assicurazione Viaggi che copre una varietà di casistiche: comprende infatti, oltre alla copertura di RC prevista dalla legge, le garanzie di assistenza e rimborso spese mediche in caso di infortunio, il rimborso dei servizi (ski pass, noleggio attrezzature o lezioni) non utilizzati a seguito di infortunio.
Gli operatori, in particolare gestori di impianti sciistici e associazioni alberghiere, si stanno già muovendo per offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare facilmente la copertura assicurativa.
ASAT, Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento, è tra i primi clienti a sfruttare al massimo le potenzialità della polizza “Vacanze e sport sulla neve” di Ergo Assicurazione Viaggi.

Daniela Panetta, Direttore Commerciale Ergo Assicurazione Viaggi commenta: “Stiamo registrando un aumento delle richieste da parte di associazioni, alberghi e gestori di impianti sciistici vicino al 30/40%. Considerando che ancora la stagione in molte località non è partita ufficialmente, ci aspettiamo nelle prossime settimane una crescita costante di richieste. Il nostro prodotto, ormai conosciuto e apprezzato dagli operatori del settore, è stato adeguato alle nuove necessità del cliente finale e della legislazione italiana. Siamo inoltre soddisfatti che alcune associazioni alberghiere ci abbiamo scelto come partner, cogliendo tutte le opportunità per offrire al cliente finale un servizio sempre più completo e adeguato alle sue esigenze.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli