Ferdeghini Comunicazione seguirà l’ufficio stampa per l’Italia di a&o Hotels and Hostels

Ferdeghini Comunicazione è stata incaricata di seguire le attività di ufficio stampa e comunicazione per l’Italia di a&o Hotels and Hostels, sia in ambito trade sia in ambito consumer. La catena è stata fondata nel 2000 da Oliver Winter e attualmente si compone di 38 ostelli, in 25 città e 9 paesi europei (Germania, Austria, Olanda, Repubblica Ceca, Danimarca, Italia, Polonia, Ungheria e Scozia). In Italia in particolare sono presenti con le strutture di Venezia Mestre e l’imminente apertura di Firenze Campo di Marte. In prospettiva puntano ad altre grandi città italiane, a partire da Roma, come dichiarato da Winter a marzo.
Nel 2023 l’azienda ha registrato 6.1 milioni di pernottamenti (5.55 milioni di pernottamenti nel 2022) e un fatturato di circa 217 milioni di euro (172 milioni di euro nel 2022 e 165 milioni di euro nel 2019). Il target di clientela di a&o Hotels and Hostels include viaggiatori zaino in spalla, solo traveller, famiglie, gruppi di diverso tipo, ad esempio scolastici, sportivi, di adulti. Inoltre ultimamente registra un incremento dei viaggiatori business.

a&o Hotels and Hostels si rivolge anche a chi desidera Viaggiare in modo sostenibile. Molto attenta all’impatto ambientale e sociale a&o Hotels and Hostels ha adottato un approccio ESG (Environmental Social Governance) integrato e ha l’obiettivo di diventare, nel 2025, la prima catena di ostelli “net zero” d’Europa. Il Gruppo ha compiuto enormi passi in avanti nella riduzione delle emissioni di CO2 per pernottamento: si è passati da 15 kg nel 2015 ai 5,8 kg nel 2019, fino ai 3,73 kg nel 2022. L’impegno profuso ha portato a una riduzione di emissioni del 75,13%

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli