FIAT presenta la nuova serie speciale Pandina nello stesso giorno dello storico lancio di Panda nel 1980. Un evento progettato e prodotto da Rossoevolution, live dallo stabilimento di Pomigliano.
Un’auto che celebra lo storico e mai mutato affetto degli italiani per Panda, tanto da adottare il diminutivo con cui è sempre stata chiamata – “Pandina” – come nome di questa serie speciale.
La storia d’amore lunga e prolifica, che lega fortemente l’iconica “piccola del marchio” al Gruppo, la unisce anche al mercato, che da sempre ne apprezza la semplicità e la simpatia, riconoscendola leader tra le city car in Europa. Come annunciato orgogliosamente da Olivier Francois, CEO FIAT e Global Stellantis CMO, Panda continuerà a essere prodotta a Pomigliano almeno fino al 2027 e a personificare l’auto sociale e accessibile per eccellenza, che oggi con la serie speciale Pandina fa un salto nel futuro anche in termini di sicurezza e tecnologia.

Con la medesima passione per la creatività e la funzionalità, Rossoevolution ha curato la progettazione e la realizzazione della press conference di lancio, affinché fosse in linea con il carattere e i valori di Panda. La scenografia essenziale ma fresca e moderna, e un equilibrato ma divertente mix di colori, sono riusciti a celebrarne l’italianità e la personalità. La scelta grafica di sfruttare il musetto del panda come elemento distintivo e affettuoso è stata una chiave importante per trasmettere positività e fiducia.
Con entusiasmo, l’evento ha accolto sul palco una squadra di operai a rappresentanza dei dipendenti dello stabilimento, che con cura e passione sono i veri protagonisti del successo di Panda.
Rossoevolution ha curato anche la regia della conferenza stampa e del live streaming, nonché tutti gli aspetti logistici dell’evento, dall’accomodation al food service.
“Siamo felici di aver avuto l’occasione di mettere la nostra esperienza e creatività al servizio del piccolo grande amore degli italiani.” – racconta Daniele Rosso, Presidente di Rossoevolution – “Pensiamo di aver trovato un linguaggio semplice, originale ed efficace: proprio come quello che ha sempre usato Panda.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *