Valtur crede nel Mar Rosso e presenta il Valtur Marsa Alam Pickalbatros Portofino

Il Gruppo Nicolaus conferma la propria fiducia sulla capacità del Mar Rosso di esprimere ottimi livelli di ospitalità e mette a segno un importante colpo di mercato aggiungendo Marsa Alam alle destinazioni in cui il marchio Valtur è in evidenza per la particolarità e l’eccellenza del servizio. La new entry è il Valtur Marsa Alam Pickalbatros Portofino, ex Habiba, resort molto apprezzato dai viaggiatori italiani per l’impostazione dell’offerta e gli standard premium, che si colloca nella fascia di vertice della destinazione, posizionando immediatamente il brand tra i top seller.

Integralmente ristrutturato, pur avendo mantenuto il tradizionale stile nubiano dalle calde cromie nei toni dell’avorio, dell’ocra e del giallo arancio, conta 522 camere di differenti tipologie. Tra gli asset figurano il centro benessere con un nutrito programma di trattamenti e la ristorazione con 6 ristoranti tematici, integralmente a disposizione dei clienti senza l’obbligo di prenotazione (ad eccezione del ristorante di pesce) e ben 15 bar, tra cui uno sky bar e uno sport bar.

In forte evidenza anche le dotazioni acquatiche con 15 piscine (12 per adulti e 3 per bambini), un gigantesco Aquapark, con 32 scivoli, dove è localizzata la maggior parte delle family suite. Completa la rosa delle risorse per ciò che concerne le attività outdoor, un’area sportiva molto completa con 2 campi da padel, 2 campi da tennis, campo da calcio, beach volley e dotazioni per altre discipline, che lo rendono ideale per differenti tipologie di ospiti che amano la vacanza attiva.

Tra i motivi che hanno spinto l’operatore a inserire il resort nella programmazione, il punto mare spettacolare e dai toni da cartolina: oltre al classico pontile che porta oltre il reef per le immersioni e lo snorkeling praticato da nuotatori esperti, il lido privato e attrezzato si caratterizza per la presenza di alcune piscine naturali, facilmente raggiungibili dalla riva anche dai bambini. Immancabile il centro diving per potersi godere al meglio la bellezza e la ricchezza faunistica dei fondali.

Valtur arriva a Marsa Alam con una struttura perfetta per il mercato italiano che già la conosce e apprezza. La ristrutturazione è rimasta fedele allo stile degli esterni che piacevolmente evocano atmosfere un po’ da mille e una notte, molto amate dalla clientela. L’Egitto è una meta imprescindibile e per aprire la destinazione, così come abbiamo fatto per Sharm el Sheikh, volevamo piazzarci tra i brand in evidenza per la tipologia di struttura e la formula di servizio. Siamo, quindi, molto soddisfatti di essere riusciti a far sventolare la bandiera Valtur su questo resort che ci permette di declinare alla perfezione il nostro concept di ospitalità definito attorno alle esigenze degli ospiti e su un punto mare tra i più scenografici del litorale di Marsa Alam. La disponibilità di sistemazioni, seppur distribuite in modo armonico e con grande comodità per tutte le aree nella fruizione di dotazioni e servizi, ci permette di soddisfare al meglio in ogni momento dell’anno le richieste della ADV ed è stata importante per l’inserimento nella programmazione. L’accoglienza da parte del mercato è stata ottima con numeri molto buoni già per le vacanze pasquali, i ponti e le festività in arrivo”, commenta Michele Matone, Product Manager Mar Rosso.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli