Il Mibact ha ufficializzato che nel mese di dicembre 2020 è stato effettuato il versamento del contributo a fondo perduto per agenzie viaggi e tour operator per le imprese degli allegati A, B, B-bis e C, che hanno superato i controlli di regolarità propedeutici ai pagamenti (in particolare quella relativa al DURC in regola, ndr)
Per quanto riguarda la I tranche del contributo sono state effettuate le procedure per 4315 mandati di pagamento.
Sul totale indicato, alcuni mandati non sono stati portati a compimento per IBAN o CF irregolare: le imprese riceveranno comunicazione a mezzo pec per correggere i dati errati.

Riguardo alla II tranche del contributo sono state effettuate le procedure di natura straordinaria per 4134 mandati di pagamento.
Rispetto al numero dei mandati della I tranche, non è stata riconosciuta la II tranche alle imprese su cui sono attualmente in corso verifiche conoscitive, anche aggiuntive rispetto a quelle già rese note.
E’ stato disposto, inoltre, nella medesima data del mandato, il richiamo di 45 bonifici dove i singoli destinatari sono stati avvisati mediante PEC.

Per quel che riguarda i mandati ancora in sospeso (le agenzie e tour operator beneficiari sono complessivamente circa 7000), a partire dal mese in corso, la Direzione Generale Turismo provvederà all’analisi puntuale delle singole posizioni, in modo da avviare le eventuali procedure integrative per la corresponsione dell’importo dei contributi elargibili.

Il Mibact avvisa che tutti gli aggiornamenti e le eventuali richieste saranno comunicate tramite pubblicazione di avvisi sui siti istituzionali o tramite trasmissione di richieste singole via pec.
Essendo la procedura in corso non si potranno invece rilasciare informazioni di dettaglio telefonicamente o risposte a singole email.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *