Franco Gattinoni, FTO: “Aprire tutte le destinazioni extra-ue con Green Pass e tampone”

I corridoi turistici non sono la soluzione alla ripresa del turismo outgoing. In una stampa il presidente di FTO, Franco Gattinoni spiega: “Accogliamo le dichiarazioni del ministro Garavaglia con favore, ma l’apertura a qualche destinazione esotica non può bastare. Lo abbiamo detto: il green pass e un tampone 48 ore prima del rientro sono la soluzione per riattivare tutti i viaggi extra Ue/Schengen e dare respiro al comparto italiano dei tour operator e delle agenzie di viaggi che ad oggi perde oltre l’80% del fatturato rispetto al 2019”.
“Stop a norme inspiegabili che ci penalizzano rispetto ai competitor europei. Il nostro turismo organizzato – conclude Gattinoni – è pronto ad affrontare le sfide di un nuovo scenario, in cui gli italiani saranno sempre più attenti alla sicurezza, alla qualità e alla sostenibilità del loro modo di viaggiare”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli