Il passato che è stato spazzato via e il futuro che prende forma, tra incertezze ed enormi complessità. Nel cambio epocale di paradigma dettato dalla pandemia, dalla guerra in Ucraina e dal caro prezzi, muta anche il modo di viaggiare. Come rispondere alle sfide del mercato e alle nuove esigenze delle persone? La Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio offrirà i propri contenuti e soluzioni al prossimo TTG Travel Experience 2022, dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini.
“Costruiamo insieme il futuro del turismo” è il titolo che dà il segno a una presenza, quella di Fto, da protagonista, resa tangibile da varie attività ed iniziative: da una parte lo stand dedicato (Pad. C3 stand 021-060), nel quale saranno sempre disponibili i consulenti dell’associazione per rispondere a dubbi e domande di agenzie di viaggi e tour operator su tutti i temi giuridici, finanziari, commerciali e fiscali di riferimento; dall’altra i tanti incontri e workshop di cui Fto è promotrice od ospite.
Si andrà dall’analisi di un comparto, quello turistico, in profonda trasformazione sulle direttrici della sostenibilità e della digitalizzazione all’approfondimento circa i doveri, le responsabilità e le competenze in continuo aggiornamento per la figura dell’agente di viaggi. Si affronterà una riflessione sulle strategie di mercato post-pandemia, sulle innovazioni nel mondo dei pagamenti e poi si delineeranno i mutevoli confini del turismo incoming in Italia, senza dimenticare il capitolo delicatissimo dei vettori aerei, a partire dal rapporto con low cost e compagnie di linea.
Fto, i suoi esperti e i suoi associati contribuiranno ad aggiornare le chiavi interpretative e gli “strumenti del mestiere” a beneficio di tutti gli stakeholder del settore.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli