Giuseppe Albeggiani - foto da Linkedin

Si è ufficialmente insediato Giuseppe Albeggiani come nuovo amministratore delegato dell’Enit, su indicazione del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia. Completano il nuovo consiglio d’amministrazione dell’Agenzia Nazionale per il Turismo il presidente Giorgio Palmucci e il consigliere Sandro Pappalardo in rappresentanza delle Regioni.
Albeggiani ha illustrato al consiglio di amministrazione le linee guida che intende seguire durante il mandato: riorganizzazione della struttura e riqualificazione delle professionalità in funzione degli importanti investimenti in infrastruttura digitale del Ministero del Turismo previsti dal PNRR, una spinta concentrata sulla diversificazione degli strumenti utilizzati per la promozione all’estero del Paese che lascia però anche uno spazio alla promozione Italia su Italia, come da indicazioni del Ministero e la certificazione BCorp.
“Il nostro hardware è il territorio e il patrimonio culturale italiano. Dobbiamo sfruttare le opportunità offerte dai grandi investimenti in software digitale per farlo performare al meglio e conoscere sia al mondo che agli stessi italiani”, ha commentato Albeggiani.
Giorgio Palmucci ha sottolineato come “l’esperienza di marketing acquisita da Albeggiani sul terreno e la sua esperienza internazionale saranno da stimolo ed integreranno le professionalità già presenti nell’Agenzia”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli