Lo scorso 30 gennaio il Global Revenue Forum ha concluso con grande successo di pubblico la sua serie di eventi simultanei a Londra, Stoccolma, Lisbona e Milano. Più di 1400 persone in presenza e online hanno partecipato all’appuntamento annuale che per il primo anno si è internazionalizzato e ha riunito esperti e professionisti del settore da tutto il mondo per discutere e condividere le ultime tendenze e best practices nel campo del revenue management e delle strategie commerciali. Argomento centrale di Global Revenue Forum 2024 è stata la capacità di costruire un team resiliente e di diffondere la resilienza nella cultura aziendale, come necessità per affrontare con successo i continui cambiamenti del mercato. Ne hanno parlato Greg Land – Global Head, Accommodation, Lodging, Casino & Cruise di Amazon Web Services – Sean Worker – autore e creatore del podcast The Adapter -, Christina Stielli – pluripremiata docente e autrice.

Mauro Santinato, presidente di Teamwork, organizzatrice dell’evento, ha commentato: “Questa settima edizione dell’evento – chiamato prima Hotel Revenue Forum e ora ribattezzato Global grazie alla collaborazione con le realtà di Londra e Stoccolma – è stata un successo senza precedenti. La grande affluenza di pubblico, con 400 partecipanti solo a Milano, ha consacrato l’edizione italiana come una delle più importanti. Ormai si tratta di una giornata imperdibile per tutti gli albergatori, i revenue manager, i responsabili commerciali e tutti coloro che hanno a che fare con la strategia di vendita. Il nostro appuntamento annuale è ormai un must per aggiornarsi sul revenue management, ma anche per fare networking e rivedere vecchi colleghi“.

Emanuele Nardin, direttore di Hotelperformance e ideatore di Global Revenue Forum, ha aggiunto: “Abbiamo ospitato speaker di altissimo livello e aziende prestigiose. Ho visto tanto confronto, tanta curiosità, tanta passione. È stato emozionante riunire relatori da tutta Europa, dall’America e dal Brasile, che hanno portato prospettive uniche e stimolanti. Penso, solo per citarne qualcuno, a Kelly McGuire – direttore generale di ZS Associates – Michael Michalakis – docente senior a Glion, Katie Moro – vicepresidente, data partnerships di TravelClick (Amadeus) – Rodrigo Teixeira – CEO di Asksuite.”

Damiano Zennaro, consulente revenue e responsabile del comitato scientifico della tappa italiana di Global Revenue Forum, ha concluso: “Siamo estremamente soddisfatti del consolidamento del nostro evento nel panorama alberghiero, sia a livello nazionale che internazionale, grazie alla collaborazione con Londra e Stoccolma. Quest’anno a Milano abbiamo introdotto un approccio più interattivo coinvolgendo direttamente il pubblico in varie attività, dimostrando così il nostro impegno verso l’innovazione e il costante miglioramento che caratterizzano il nostro evento.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli