Hilton (NYSE: HLT) ha annunciato oggi la firma di un accordo di gestione con M&L Group per l’Hotel Maria di Helsinki, che diventerà Waldorf Astoria Helsinki. Si tratta del primo hotel a marchio Waldorf Astoria Hotels & Resorts in Finlandia, segnando il debutto dello straordinario servizio e della pluripremiata ospitalità del brand nei Paesi Nordici.
Situata nello storico quartiere di Kruununhaka, in un edificio progettato nel 1885 dall’architetto Lagerspetz, la struttura di 116 camere sarà ribattezzata nel corso dell’anno Waldorf Astoria Helsinki, dopo un breve periodo di transizione durante il quale l’hotel rimarrà operativo.

L’hotel di lusso avrà un ristorante gourmet, un bar, una palestra e un centro benessere nordico completo di tradizionale sauna finlandese, e offrirà agli ospiti un soggiorno che fonde eleganza senza tempo, esperienze indimenticabili e maestria culinaria.

Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Europe, Middle East & Africa, Hilton, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con M&L Group per portare il marchio Waldorf Astoria in Finlandia. Stiamo raggiungendo i 300 hotel di lusso nell’area EMEA ed è fantastico aver firmato il nostro primo contratto nei Paesi Nordici. La capitale finlandese ha visto crescere la domanda turistica negli ultimi anni e non vediamo l’ora di offrire i nostri servizi a un numero sempre più grande di viaggiatori con l’apertura della nostra quarta struttura in città.”

Jocelyn Kum, executive director di M&L Group, ha dichiarato: “L’aumento della domanda di viaggi di piacere e d’affari di alto livello in Finlandia rappresenta per noi un’opportunità strategica. Per oltre un decennio, la nostra partnership con Hilton si è fondata su valori condivisi e su un impegno costante verso l’eccellenza. Il Waldorf Astoria Helsinki segna la nostra ottava partnership alberghiera e siamo entusiasti di introdurre questo iconico brand di lusso in città e di contribuire al crescente appeal della destinazione per i viaggiatori più esigenti.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli