HNH Hospitality annuncia l’ingresso nella gestione del Grand Hotel di Trento, storico punto di riferimento dell’ospitalità cittadina, attraverso un accordo con la famiglia Frizzera Stefenelli. L’operazione segna una nuova fase di sviluppo strategico per la struttura, pur mantenendo intatta la proprietà dell’immobile nelle mani della famiglia.

Situato nel cuore della città, il Grand Hotel continuerà a operare con il proprio marchio storico, a tutela dell’identità, del posizionamento e della tradizione consolidata nel tempo. La gestione affidata a HNH Hospitality comprende l’organizzazione delle 136 camere, del centro congressi e del ristorante, garantendo standard di servizio elevati per viaggiatori d’affari e turisti.

Il passaggio di gestione rappresenta anche un ampliamento del portafoglio HNH Hospitality in una nuova regione, consolidando la presenza del gruppo sul territorio nazionale. L’operazione si inserisce in un anno già ricco di progetti strategici volti all’espansione e all’innovazione nel settore alberghiero.

«Abbiamo voluto affidarci a un gruppo di primaria importanza per accompagnare il Grand Hotel Trento in una nuova fase di crescita, preservandone il prestigio e la centralità per la città, mantenendo al contempo la proprietà dell’immobile», commenta la famiglia Frizzera Stefenelli.

«Entrare a far parte della storia del Grand Hotel di Trento significa consolidare il nostro impegno nell’eccellenza alberghiera e aprire nuove prospettive in una regione chiave – aggiunge Luca Boccato, CEO di HNH Hospitality – Questo annuncio si inserisce in un 2025 di crescita, confermando la volontà di unire tradizione, innovazione e qualità nel settore alberghiero».

L’accordo è concepito come un progetto di sviluppo condiviso, volto a valorizzare la struttura, rafforzare l’offerta turistica della città e elevare la qualità dei servizi, con ricadute positive sul sistema turistico di Trento.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli