Lindbergh Hotels, gruppo alberghiero fondato da Nardo Filippetti, ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo punto di riferimento a Rimini: Homie Hotel, un hotel innovativo che ridefinisce il concetto di ospitalità attraverso l’uso intensivo della digitalizzazione.

Una riqualificazione strategica

Homie Hotel nasce dalla riqualificazione dell’Hotel Naiade, storico edificio della riviera romagnola. Situato a Marina Centro, a soli tre minuti dal mare e dal Parco del Mare di Rimini, il nuovo hotel rappresenta un punto di riferimento sia per i turisti estivi sia per coloro che visitano la città in altre stagioni. L’obiettivo è attrarre una vasta clientela grazie a una serie di servizi innovativi e altamente tecnologici.

Un’esperienza digitalizzata dal check-in al check-out

La vera rivoluzione di Homie Hotel sta nella completa digitalizzazione dei servizi. Gli ospiti, già prima dell’arrivo, possono scaricare l’app Homie per selezionare e prenotare la loro camera e pagare il soggiorno. All’arrivo, la necessità di passare dalla reception per il check-in è eliminata grazie a una chiave digitale che permette l’accesso diretto alla struttura. Questo processo automatizzato offre un’esperienza fluida e senza interruzioni, enfatizzando l’attenzione al comfort e alla praticità.

Comfort minimalista e qualità premium

Le 41 camere di Homie Hotel sono un esempio di minimalismo nordico, con uno stile ispirato alle tradizioni scandinave e danesi. Ogni dettaglio è stato curato per garantire il massimo comfort: dai materassi premium alti 30 cm, che assicurano una qualità del sonno eccellente, alle ampie docce nei bagni. Le TV in camera sono dotate di abbonamento a SKY, offrendo agli ospiti la possibilità di rilassarsi seguendo i propri programmi preferiti. Anche la colazione è un’esperienza unica grazie alla Breakfast Box Homie, un cestino contenente prodotti dolci e salati e succo d’arancia, da gustare con il sottofondo del mare.

Spazi condivisi per lavorare e socializzare

Homie Hotel non è solo un luogo per dormire, ma anche per lavorare e socializzare. Le aree comuni includono una zona di co-living e co-working aperta a tutti, dove sia i riminesi sia i turisti possono usufruire di una connessione internet rapida ed efficiente. Inoltre, una Starbucks coffee station e delle food vending machine sono a disposizione per le pause caffè.

Una destinazione per il business

Oltre a servire turisti, Homie Hotel mira a intercettare una clientela business sempre più esigente in termini di comfort e dettagli. Con un’apertura annuale, l’hotel sfrutterà le numerose fiere che animano Rimini tutto l’anno, attirando viaggiatori d’affari alla ricerca di un soggiorno minimalista ma altamente efficiente.

“Siamo molto orgogliosi di Homie,” ha dichiarato Nardo Filippetti, Presidente di Lindbergh Hotels. “questa new entry inaugura una nuova linea di prodotto per noi, che si fonda sulla totale digitalizzazione dei servizi. Viviamo in un mondo in continua evoluzione, ogni giorno è una sfida per noi e quindi eccoci qui con Homie, nato proprio dalla necessità di offrire al mercato un prodotto con eccellenti caratteristiche ad un prezzo super competitivo, considerata l’altissima qualità dei servizi che offre.”

La new entry rappresenta la prima struttura di Lindbergh Hotels in Emilia Romagna e si aggiunge agli altri hotel già presenti sul territorio nazionale: l’Excelsior SPA & Lido (5), il Nautilus Family Hotel (4) e il Charlie Urban Hotel (4) a Pesaro, nelle Marche; La Meridiana Bleisure Hotel (4) a Perugia in Umbria; il Grand Hotel San Pietro (5L) di Taormina, il Sikania Eco Resort (4) a Marina di Butera e il Modica Beach Resort (4*) a Marina di Modica, in Sicilia.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

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