I4T, intermediario assicurativo specializzato nel ramo travel, leader in Italia nell’offerta di soluzioni per gli operatori professionali del turismo, annuncia una partnership strategica con Fiavet Emilia Romagna e Marche per la distribuzione delle polizze alle agenzie di viaggio associate.
L’accordo consente alle agenzie associate di accedere ad un’offerta tra le più competitive e diversificate sul mercato, operativa su due fronti: da un lato le polizze travel, con un ampio portfolio di prodotti per i clienti in viaggio, dall’altro, le coperture – obbligatorie e non – relative alla tutela del business e degli imprenditori, come la RC Professionale e l’insolvenza. Rientrano nell’accordo anche le cosiddette “Cat-Nat”, le polizze catastrofali in procinto di diventare obbligatorie, che tanto preoccupano gli agenti di viaggio in questo periodo: I4T ha trovato sul mercato diverse soluzioni allineate alla normativa, con premi annui a partire da poche decine di euro per le versioni base.

Christian Garrone, Responsabile Intermediazione Assicurativa, sottolinea l’approccio customer-oriented di I4T: “La nostra indipendenza ci permette di selezionare le soluzioni più competitive scegliendo tra le proposte di diverse compagnie e di metterle a disposizione delle agenzie in un’unica piattaforma. Andiamo incontro a tutte le esigenze degli agenti, dai viaggi individuali ai gruppi, dall’incoming al business travel, dai viaggi con partenza dall’estero al turismo scolastico, con coperture personalizzabili in base alle esigenze del cliente e alla tipologia di viaggio. Uniamo tecnologia efficiente, tariffe vantaggiose e il supporto consulenziale del nostro team commerciale”.

“Siamo sempre alla ricerca di soluzioni che semplifichino il lavoro delle agenzie e le proteggano dai rischi: I4T è un partner consolidato e affidabile, in grado di offrire risposte efficaci e complete anche agli operatori incoming e a tutte le realtà che, sempre più frequentemente, si specializzano su nicchie specifiche di mercato. Parallelamente, risponde alle richieste legate agli adempimenti normativi più complessi, come le coperture catastrofali che rimangono obbligatorie, nonostante la proroga dei termini appena intervenuta” – il commento di Massimo Caravita, Presidente Fiavet Emilia Romagna e Marche.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli