Si terrà all’NH Hotel Milano CityLife la terza edizione della Wellness Hospitality Conference, la conferenza dedicata al mondo del wellness e dell’ospitalità, che torna a Milano per la terza edizione, organizzata da Teamwork Hospitality, società di consulenza e formazione di Rimini che da anni contribuisce alla crescita della cultura imprenditoriale per il settore del turismo e hospitality.
In un mercato del benessere in piena espansione, dove i consumatori dimostrano una crescente propensione alla spesa di prodotti e servizi dedicati alla salute, al fitness, alla nutrizione, all’aspetto estetico, al sonno e alla consapevolezza, la Wellness Hospitality Conference si afferma come l’unico evento in Italiadedicato al settore: offre un’approfondita analisi sull’evoluzione del benessere, sulle tendenze di mercato e sui cambiamenti che stanno interessando l’industria termale e gli spa hotel.

Con oltre 30 speakers, 30 aziende partners, media italiani e internazionali si configura come un’occasione per approfondire le sfide future del mercato del benessere, apprendere strategie e azioni concrete per un posizionamento di successo e elevare la qualità dei servizi offerti agli ospiti delle proprie strutture.

“Nei prossimi anni, la nostra ambizione è di elevare la Wellness Hospitality Conference a un evento di riferimento a livello globale, riconosciuto come il punto di incontro privilegiato per l’innovazione e la leadership del settore. Ci impegneremo a espandere le collaborazioni internazionali e a coinvolgere realtà all’avanguardia per approfondire temi chiave come la sostenibilità, la tecnologia applicata al wellness e le migliori strategie per attrarre le nuove generazioni di viaggiatori. Il nostro obiettivo è anche quello di consolidare la posizione dell’Italia come hub centrale per l’ospitalità del benessere, valorizzando la tradizione, ma anche l’innovazione” – Mauro Santinato, Presidente Teamwork Hospitality.

Un’intera giornata rivolta a operatori di spa hotel, centri termali, medical spa e centri benessere, che avranno l’opportunità di approfondire conoscenze e competenze, confrontarsi con speaker nazionali e internazionali, architetti specializzati, direttori di hotel indipendenti e di catena, per fornire un servizio di elevata qualità agli ospiti delle proprie strutture. Il ricco programma sarà strutturato in panel discussions, nella doppia lingua italiano e inglese, seminari formativi, tavole rotonde, con momenti di confronto e dibattito, keynote e interviste one-to-one.

Tra gli argomenti principali:

Tourism e wellness economy; longevity e lifestyle; design e analisi di progettazione; case studies di successo dall’estero, con l’intervento di grandi gruppi alberghieri e gruppi di nicchia; trends e prospettive; il revenue e la gestione operativa di una spa.

Wellness Hospitality Conference sarà anche un’opportunità unica per il networking professionale. I partecipanti potranno ampliare la propria rete di contatti, esplorare le più recenti innovazioni di prodotto e servizio delle aziende partner e organizzare incontri con altri professionisti del settore

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli