Il Caribbean Travel Forum e il Caribbean Travel Marketplace torneranno nel 2026 ad Antigua e Barbuda, confermando la destinazione caraibica tra i principali hub del turismo regionale. L’annuncio arriva dalla Caribbean Hotel & Tourism Association (CHTA), che ha presentato il calendario dei grandi appuntamenti del prossimo anno, pensati per promuovere la collaborazione, l’innovazione e la crescita sostenibile del comparto turistico caraibico.
Dal 12 al 15 maggio 2026, il Caribbean Travel Marketplace riunirà hotel, resort, enti del turismo e distributori internazionali per incontri d’affari, networking e negoziazioni che delineeranno le strategie commerciali del prossimo anno. Subito a seguire, il 15 maggio, Antigua e Barbuda ospiteranno anche la seconda edizione del Direct Booking Summit – Caribbean, dedicato alle strategie di ottimizzazione dei ricavi e all’aumento delle prenotazioni dirette per hotel e strutture indipendenti.
«Il nostro programma 2026 riflette l’impegno di CHTA nel fornire strumenti concreti, connessioni strategiche e soluzioni applicabili per favorire la crescita delle imprese turistiche caraibiche», ha dichiarato Sanovnik Destang, presidente della CHTA.
Nella seconda parte dell’anno, dal 16 al 19 novembre 2026, i riflettori si sposteranno a Barbados, al Wyndham Grand Sam Lords Castle All-Inclusive. Qui andranno in scena due eventi gemelli: il Caribbean Hospitality Industry Exchange Forum (CHIEF) e Taste of the Caribbean. Mentre CHIEF offrirà workshop e sessioni di leadership per affrontare le sfide operative e strategiche del settore, Taste of the Caribbean celebrerà il talento culinario e la cultura gastronomica regionale, con competizioni, formazione e networking tra chef e fornitori.
La CHTA, che da oltre 60 anni rappresenta l’industria dell’ospitalità caraibica, conferma così la propria centralità come piattaforma di crescita e connessione per la regione, contando su 32 associazioni nazionali e più di mille membri tra strutture ricettive e partner del turismo.

