Il Caribbean Travel Forum e il Caribbean Travel Marketplace torneranno nel 2026 ad Antigua e Barbuda, confermando la destinazione caraibica tra i principali hub del turismo regionale. L’annuncio arriva dalla Caribbean Hotel & Tourism Association (CHTA), che ha presentato il calendario dei grandi appuntamenti del prossimo anno, pensati per promuovere la collaborazione, l’innovazione e la crescita sostenibile del comparto turistico caraibico.

Dal 12 al 15 maggio 2026, il Caribbean Travel Marketplace riunirà hotel, resort, enti del turismo e distributori internazionali per incontri d’affari, networking e negoziazioni che delineeranno le strategie commerciali del prossimo anno. Subito a seguire, il 15 maggio, Antigua e Barbuda ospiteranno anche la seconda edizione del Direct Booking Summit – Caribbean, dedicato alle strategie di ottimizzazione dei ricavi e all’aumento delle prenotazioni dirette per hotel e strutture indipendenti.

«Il nostro programma 2026 riflette l’impegno di CHTA nel fornire strumenti concreti, connessioni strategiche e soluzioni applicabili per favorire la crescita delle imprese turistiche caraibiche», ha dichiarato Sanovnik Destang, presidente della CHTA.

Nella seconda parte dell’anno, dal 16 al 19 novembre 2026, i riflettori si sposteranno a Barbados, al Wyndham Grand Sam Lords Castle All-Inclusive. Qui andranno in scena due eventi gemelli: il Caribbean Hospitality Industry Exchange Forum (CHIEF) e Taste of the Caribbean. Mentre CHIEF offrirà workshop e sessioni di leadership per affrontare le sfide operative e strategiche del settore, Taste of the Caribbean celebrerà il talento culinario e la cultura gastronomica regionale, con competizioni, formazione e networking tra chef e fornitori.

La CHTA, che da oltre 60 anni rappresenta l’industria dell’ospitalità caraibica, conferma così la propria centralità come piattaforma di crescita e connessione per la regione, contando su 32 associazioni nazionali e più di mille membri tra strutture ricettive e partner del turismo.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli