Il 2021 e 2022 sono stati due anni di importanti rivoluzioni per Lindbergh Hotels & Resorts. Uno dei risultati di questo processo di trasformazione sono stati i lavori di ristrutturazione del Gran Hotel San Pietro a Taormina. Il 5 stelle lusso, di proprietà del gruppo alberghiero Made in Italy, si trova all’interno di una villa del ‘900 e gode di una posizione privilegiata affacciata sul Mar Ionio.
Il progetto di riposizionamento e restyling del Gran Hotel San Pietro è stato ambizioso e ha comportato importanti riqualificazioni al design della struttura, con un investimento totale di oltre € 2.000.000. Tuttavia, l’effort finanziario del gruppo non si ferma qui: sono stati stanziati ulteriori € 6.000.000 per il proseguimento dei lavori di ristrutturazione nei prossimi due anni. Questo dimostra l’impegno di Lindbergh Hotels & Resorts nel posizionarsi come una realtà di riferimento nell’ambito dell’hotellerie di lusso in Sicilia.

Inoltre, dopo l’ingresso all’interno del network Preferred Hotels & Resorts – il brand di hotel di lusso indipendenti più importante al mondo, che rappresenta oltre 700 fra i più raffinati hotel, resort, residence e gruppi di piccoli hotel di lusso presenti in 85 paesi – il Grand Hotel San Pietro si è impegnato investendo anche nella parte di promozione e commercializzazione della struttura, prendendo parte a numerosi roadshow all’estero e, in particolare, negli Stati Uniti, un mercato chiave per il San Pietro e per la piazza di Taormina. Tutte le attività di restyling, l’upgrade delle facilities all’interno delle camere sono importanti migliorie che sono state apportate da Lindbergh Hotels & Resorts con l’obiettivo di rendere l’esperienza al Grand Hotel San Pietro ancora più lussuosa e in linea con le aspettative di un mercato – quello americano – sempre più esigente. La stagione estiva sta registrando numeri importanti e, grazie ai lavori di ristrutturazione, l’hotel punta a continuare questo trend positivo accogliendo i nuovi ospiti che sceglieranno il Grand Hotel San Pietro e l’affascinante Taormina per i mesi di luglio e agosto.

Le nuove camere fronte mare ora sono caratterizzate da un nuovo e deciso stile che richiama la bellissima Sicilia grazie all’uso di ceramiche tipiche dell’isola e a nuova ed elegante palette di colori, dettagli che rappresentano un vero e proprio elogio alla terra che ospita l’hotel. Una nuova immagine viene data anche agli spazi distributivi come i corridoi, dove la moquette blu si sposa alla perfezione con le nuove decorazioni dei soffitti e il bianco candido delle pareti. Il tripudio di colori siciliani accende di luce e calore queste camere, dove gli ospiti possono ritagliarsi momenti di pace e relax e godersi la vista panoramica sull’Isola Bella, sull’Etna e sulla baia di Naxos. Qui vengono utilizzati materiali naturali come il rattan e ogni angolo è abbellito e impreziosito da decorazioni locali, sinonimo di attenzione e cura al dettaglio. Non sono da meno le terrazze e gli spazi all’aperto che presentano nuovi arredi realizzati con materiali locali e provenienti da artigiani della Sicilia mentre i nuovi pergolati consentono di sfruttare le ampie aree esterne nelle giornate più calde. Con il completamento dei lavori di ristrutturazione e il continuo investimento nel restyling dell’hotel, il Gran Hotel San Pietro di Taormina è destinato a offrire un’esperienza di soggiorno ancora più esclusiva e di alta qualità ai suoi ospiti. La posizione panoramica e l’atmosfera di charme della villa del ‘900 saranno valorizzate ulteriormente, confermando l’hotel come una scelta di prim’ordine per coloro che cercano un soggiorno indimenticabile nella splendida Taormina.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli