Alpin Panorama Hotel Hubertus è un capolavoro architettonico che sfida il vuoto e sembra pendere dal futuro, iconico, unico e spettacolare in tutti i sensi, immerso nella natura incontaminata, a pochi minuti da Valdaora (Val Pusteria, Alto Adige). L’hotel unico nel suo genere, di proprietà della Famiglia Gasser: Christian, Helga, Daniela e Markus e la cagnolina Nala, si è conquistato il podio delle più spettacolari strutture dell’Alto Adige e offre un’infinità di possibilità per chi è alla ricerca di una vacanza rigenerante.

La Skypool a sfioro che sembra toccare il cielo

L’Alpin Panorama Hotel Hubertus è un viaggio sensoriale verso il piacere e il benessere in uno dei luoghi più iconici delle Dolomiti. Un luogo unico dove provare una sensazione di assenza di gravità infinita tra cielo e terra. Infatti, a dodici metri di altezza, la “Skypool” si proietta verso l’infinito per ben 25 metri. Una piscina a sfioro con una parte a fondo vetrato che si merita il nome. Sembra fluttuare tra i prati e le vette dolomitiche ai piedi di Plan de Corones. Nessun confine visibile: solo vetro trasparente che circonda l’acqua calda.

L’esclusiva SPA sospesa di 7000 metri quadri, 9 piscine e 8 saune

Perfetto per chi viaggia in coppia, ma anche per un’esperienza di benessere tutta al femminile con l’amica del cuore, l’Alpin Panorama Hotel Hubertus è un luogo esclusivo dove lasciarsi andare e concedersi un break con trattamenti immersivi, percorsi gourmet e rimanere immersi nelle acque (riscaldate) della Skypool o rilassarsi nell’unica SPA sospesa delle Dolomiti, “Heaven&Hell”.

La piattaforma benessere fluttuante a due piani “Heaven & Hell”, progettata dallo studio NOA* di Bolzano che capovolge letteralmente il concetto di benessere e di bellezza, è composta da eleganti baite alpine stilizzate, sparse su un’imponente costruzione in acciaio e disposte a testa in giù al livello inferiore. Le casette rievocano le originali baite alpine che adornano i prati circostanti. Una passerella in filigrana conduce dalla sala relax direttamente al “paradiso”, nomen omen del livello superiore. La costruzione ospita idromassaggi e saune, completando il mondo wellness Alpenreych di 7.000 metri quadrati, 9 piscine indoor e outdoor e 8 differenti saune.

Un’opera architettonica che conduce in un viaggio idilliaco che tocca il cielo per poi addentrarsi nel cuore della terra per distaccarsi dalla quotidianità.
Cielo in alto, terra in basso, pace dentro è la sintesi di un soggiorno da trascorrere in totale relax con servizi personalizzati e una cucina fine dining che fonde nei piatti una varietà di culture. La cucina, coordinata dallo chef Antonio Triscari, è infatti un connubio di sapori e di opposti che, dal fresco Nord, si incontrano con il caldo Sud tant’è che, accanto alle proposte altoatesine, vengono contemplate anche altre prelibatezze con derivazioni mediterranee e raffinate specialità provenienti da tutto il mondo.

“Ci sono luoghi in cui ci si sente come a casa sin dal primo istante e in cui si ritorna sempre volentieri per assicurarsi un posto in giardino per ammirare, sdraiati sui lettini, il gioco delle nuvole, ma anche galleggiare nell’acqua della Skypool e fare escursioni”. – commenta il proprietario dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus, Markus Gasser – “La nostra struttura vuole offrire tutto ciò in un contesto riservato perché per noi l’obiettivo è quello di far vivere ai nostri ospiti una vacanza indimenticabile e in pieno relax”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *