“Progettare il futuro per superare la pandemia”: con questo scopo il Museo Ferroviario di Pietrarsa è diventato il nuovo tassello operativo del Convention Bureau napoletano.
Il direttore del museo Oreste Orvitti spiega: “Oggi è importante mantenere i contatti con i partner per organizzare eventi di portata internazionale già dal 2022”.
“La crisi del settore congressuale, causata dalla pandemia, non sembra avere fine, ma il miglior modo per affrontarla è programmare il futuro. aggiunge la direttrice del Convention Bureau di Napoli Giovanna Lucherini – Il comparto convegnistico ha subito una brusca frenata dopo anni di costante crescita non possiamo sprecare il lavoro fatto, anzi dobbiamo alimentarlo, ed è per questo che annoverare fra i nuovi soci il Museo di Pietrarsa ci riempie di orgoglio”.
“Il Museo Ferroviario rappresenta un elemento in grado di esercitare grande capacità attrattiva sugli organizzatori di eventi – prosegue il direttore Oreste Orvitti -. Da sottolineare, infatti, che oltre a offrire un indiscutibile fascino paesaggistico, grandi spazi e una grande varietà di servizi, può ospitare fino a duemila congressisti ed è facilmente raggiungibile in treno. Fin dal 2014 vale a dire da quando è gestito dalla Fondazione FS Italiane, il Museo figura nell’elenco di grandi fornitori di servizi congressuali per le agenzie di tutto il mondo. I contatti mantenuti costantemente con i partner, anche in questo periodo di emergenza sanitaria, hanno consentito di raccogliere particolare interesse per la realizzazione di futuri eventi a Napoli, e la prospettiva di ospitarli con il supporto del CBN rende, di fatto, l’anno in corso come propedeutico alla preparazione e realizzazione di eventi di rilevanza mondiale dal 2022”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli