La costa nord-orientale di Antigua ospita un gioiello tanto piccolo quanto prezioso, raggiungibile solo via
mare: Jumby Bay Island, l’isola privata di proprietà di Oetker Collection, dove sono state inaugurate 12 nuove suite, al termine di un meticoloso programma di restauro durato cinque anni. Le nuove suite incarnano l’essenza delle tradizionali case sulla spiaggia, in un dialogo costante con la natura che le circonda: soffitti alti, ampie verande e vasche da bagno all’aperto. Anche la palette di colori richiama la natura dell’isola, traendo ispirazione dai colori della corteccia delle palme, dalla sabbia e dalle infinite sfumature di blu dell’Oceano. Lo Studio di design IDC di Miami ha progettato gli interni con una particolare attenzione alle zone soggiorno e alle sale da pranzo, rendendole adatte a ogni evento: panche in rattan, cucine attrezzate, opere d’arte dell’artista locale Jan Farara, sono solo alcuni degli elementi chiave.

Le nuove suite sono state progettate per famiglie e per gruppi più numerosi. Gli ospiti potranno prenotare le Junior Suite con una camera da letto, le Family Suite con due stanze, e si potranno ricavare vere e proprie ville unendo Junior e Family Suite comunicanti. Tutte le camere si affacciano sul mare e quelle più grandi offrono anche una piscina privata, mentre le Junior Suite dispongono di un bar al loro interno. Le cucine sono attrezzate con tutti i comfort per le famiglie e, su richiesta, è possibile ospitare uno chef privato.
Il Managing Director di Jumby Bay Island, Will Oakley, ha commentato: “Sono entusiasta di essere arrivato sull’isola in tempo per l’inaugurazione delle nuove Suite. Ognuna di queste incorpora perfettamente la tradizionale eleganza della destinazione. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti.”

Autore