Il 22 e il 30 maggio scorso, KappaViaggi ha invitato una quarantina di agenti del network Bluvacanze in Marocco per due mini tour ricchi di esperienze a contatto con la popolazione e la cultura Marocchina. Questi due fam trip sono stati realizzati anche grazie alla collaborazione con l’Ente del Turismo del Marocco (ONMT) e la Royal Air Marocco (RAM).
Una Full Immersion di 3 giorni, dove gli agenti hanno potute visitare a ritmo serrato destinazioni che i clienti vedono in più giorni. Il viaggio è stato di sicuro stancante ma interessante e pieno di sorprese.
“Lo scopo era quello di rimettere il Marocco al posto che merita, questa destinazione è una priorità per KappaViaggi che dal 2019 aveva già iniziato varie collaborazioni con l’ONMT et la RAM. Nonostante una battuta di arresto più o meno lunga, oggi il Marocco ha aperto le frontiere, eliminando l’obbligo del tampone prima della partenza. Stiamo già vedendo una ripresa delle prenotazioni verso la destinazione, sia per quanto riguarda i soggiorni che i tour”, spiega Michele Mazzini, dir. Gen. KappaViaggi.

Gli agenti hanno potuto viaggiare da Marrakech alle dune di Marzouga, per poi arrivare a Ourzazate e in seguito attraverso le gole di Todra e il passo di Tizi n’Tichka ritornare a Marrakech per visitare la piazza Jemaa el-Fna, le sue stradine e a seguire una serata festiva. I partecipanti hanno potuto visitare e dormire in un bivacco nel deserto o in hotel 4/5* e visitare il Kappa Club Iberostar la Palmeraie.

“Siamo contenti di aver potuto organizzare questi due eventi con l’aiuto da parte di Aziz Mnii, direttore dell’ONMT in Italia, e Adil Mohammed Korchi, country manager Italia della RAM. Altri educational saranno organizzati con loro nei mesi prossimi. Era giusto organizzare questo primo fam trip con il network Bluvacanze, primo network italiano che ha dato fiducia nel 2018 a KappaViaggi”, conclude Michele Mazzini.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli