Dal 1° gennaio 2026 il Jordan Tourism Board non avrà più una sede di rappresentanza in Italia. La decisione rientra nel piano di riorganizzazione internazionale promosso dal Ministero del Turismo e delle Antichità della Giordania, volto a razionalizzare la presenza degli uffici turistici all’estero.
A partire da tale data, le attività di comunicazione e supporto per operatori, media e viaggiatori italiani saranno gestite direttamente dalla sede centrale di Amman, raggiungibile all’indirizzo info@visitjordan.com. Le caselle di posta elettronica italiane, tra cui italy@visitjordan.com e marco@visitjordan.com, verranno disattivate.
Con la chiusura dell’ufficio di rappresentanza, si chiude anche un capitolo importante nella promozione della Giordania sul mercato italiano — un mercato che negli anni ha mostrato grande curiosità e affetto verso il Regno hascemita, tra deserti, siti archeologici e città sospese tra storia e spiritualità. Un turismo che ha avuto i suoi momenti di difficoltà a causa di situazioni geopolitiche esterne, ma che proprio negli ultimi mesi mostrava segni di ripresa del traffico aereo.
Nel messaggio di commiato, il Jordan Tourism Board ha rivolto un ringraziamento sentito a tutti gli operatori, giornalisti e partner che, con il loro contributo, hanno aiutato a far conoscere la destinazione e consolidarne il posizionamento negli anni.

