Sarà a Milano il nuovo hotel che The Dedica Anthology aprirà “in una città del nord Italia nel 2020”?
![](http://www.qualitytravel.it/wp-content/uploads/2018/11/62af31e3-be44-449b-b374-6251db69a37d-1.jpg)
Lo lascia intendere, senza però sbilanciarsi, Stephen Alden, visionario CEO del brand sostenuto dal fondo Varde che ha rilevato gli hotel del gruppo Boscolo The Dedica Anthology è stato lanciato ufficialmente la sera scorsa nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio.
In un momento in cui il settore del lusso si conferma anche nell’hotellerie come quello più promettente e in evoluzione, è importante rilanciare il concept stesso con un feeling contemporaneo, basato sulle esigenze dei millenials anzi dei “millenial-minded” e focalizzato sull’esperienza dell’ospite.
Il nome del brand “Dedica” lo conferma, e sottolinea l’attenzione alla cura dei propri clienti che cercano un luogo dove stare e ritornare, dove lavorare e dedicarsi alle proprie passioni, in puro stile bleisure, mentre “Anthology” sottolinea il fatto che il brand è composto da proprietà uniche, ognuna con la sua personalità.
![](http://www.qualitytravel.it/wp-content/uploads/2018/11/New-York-Palace-Dedica-Anthology-Budapest_0057a.jpg)
Gli hotel appartenenti al brand sono quattro in Italia – Palazzo Naiadi a Roma, Palazzo Matteotti a Milano, Grand Hotel dei Dogi a Venezia e Palazzo Gaddi a Firenze – e tre in Europa: New York Palace a Budapest, Carlo IV a Praga, e Hotel Plaza a Nizza, oltre all’Hotel Bellini a Venezia, un’ulteriore proprietà del brand.
Nei prossimi 30 mesi il gruppo investirà un budget sostanziale per il restyling delle proprietà, focalizzato su design moderno, il restauro e l’aggiornamento tecnologico dell’intero portfolio. L’Hotel Plaza a Nizza e Palazzo Gaddi a Firenze sono attualmente chiusi, pronti ad accogliere gli ospiti agli inizi del 2020.
![](http://www.qualitytravel.it/wp-content/uploads/2018/11/Palazzo-Gaddi-Firenze_0053a.jpg)
Durante la serata è stato presentato anche il magazine Dedica Reading, che attraverso il design e i contenuti racconta le storie degli hotel, la loro personalità e il mondo che gli ruota intorno.
Seguiranno nella primavera 2019 la creazione del Dedica Design Studio di Milano, per definire la direzione artistica della visione estetica degli hotel, e Dedica ‘for the Arts’, la piattaforma che supervisiona il restauro del palazzo rinascimentale di Dedica Anthology a Firenze, Palazzo Gaddi.
Gli headquartes del brand, che era stato annunciato ad aprile, sono a Milano. Del senior management team fa parte anche Coro Ortiz de Artinano, nominata recentemente Direttore Commerciale, responsabile della brand strategy, del Marketing e del Sales.