L’Ente spagnolo del Turismo di Roma presenta le attività destinate al b2b

Per il 2024, l’Ente del Turismo spagnolo a Roma ha implementato un programma articolato per consolidare la percezione della destinazione sul mercato italiano, rivolgendosi agli operatori del settore travel. L’attenzione è focalizzata su diversi aspetti, tra cui sostenibilità, green, cultura, MICE, enogastronomia, lusso, accessibilità e inclusività.
Gonzalo Ceballos, Direttore dell’Ente, sottolinea l’importanza della formazione degli agenti di viaggio. Tra le opportunità offerte, spicca lo Spain Specialist Program (SSP) con itinerari interattivi, il Webinar WebInSpain, e “Spagna Accessibile” in collaborazione con Turismo & Attualità Adv-Training.

La piattaforma TourspainIT – Travelexpert fornisce guide e contenuti per professionisti del travel.
Nel corso dell’anno, la Spagna sarà protagonista in numerosi eventi, come le giornate professionali a Valencia, partecipazioni a fiere come TourismA a Firenze e TravelExpo a Città del Mare, e presenza a BTO a Firenze. Inoltre, sono pianificati workshop, roadshow e altre iniziative in varie città italiane.

Il coinvolgimento degli operatori del settore include partecipazioni a fiere come BMT di Napoli e TTG Travel Experience a Rimini. Educational sono previsti su varie destinazioni spagnole, con focus su sostenibilità e offerta gastronomica, culturale e naturale.

Il progetto “Esperienza Spagna” continuerà nel 2024 con nuovi contenuti ed esperienze, coinvolgendo ambasciatori italiani. Numerose partnership sono già confermate, tra cui Fiavet, Gambero Rosso e “Green Me”. Tour operator come Boscolo e Guiness Travel parteciperanno a educational e presentazioni, mentre le compagnie aeree avranno un ruolo chiave in progetti e presentazioni.

Il Centro Multimediale Interattivo di Piazza di Spagna sarà la sede centrale per mostrare le realtà turistiche spagnole, con focus su enogastronomia, turismo responsabile, accessibilità e cultura. Aziende italiane e spagnole entreranno in contatto, e Iberia e WizzAir presenteranno nuove rotte. Aziende come Naar, Volonline, Four Seasons natura e cultura e King Holidays proporranno pacchetti e itinerari per scoprire la destinazione.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli