Les Roches, rinomato istituto di formazione nel campo dell’ospitalità, ha annunciato recentemente significativi cambiamenti e un’espansione dei suoi programmi educativi. L’obiettivo è quello di preparare e professionalizzare i leader in un settore turistico in continua crescita, dove i clienti cercano sempre più trattamenti personalizzati ed esperienze uniche.

Il corso di laurea in Business Administration (BBA) in Global Hotel Management, fiore all’occhiello dell’istituto, è ora esteso a un periodo accademico di quattro anni, allineandosi alla durata dei corsi europei. Questo ampliamento offre agli studenti un periodo più lungo per stabilire contatti, specializzarsi e acquisire un anno di esperienza lavorativa reale, preparandoli adeguatamente per diventare professionisti del settore. Il programma promuove lo scambio internazionale, offrendo opportunità di studio in diversi campus, con specializzazioni come Luxury Hospitality Management, Entrepreneurship, Digital Marketing Strategies, Hotel Financial Performance Management e Resort Development and Management. Inoltre, è ora disponibile una versione bilingue in spagnolo/inglese presso il campus di Marbella per coloro che non possiedono la necessaria conoscenza dell’inglese.

I nuovi programmi includono il Master’s in Sports Management & Events e il Master’s in Hospitality Management, entrambi con 6 specializzazioni. Questi si uniscono all’offerta esistente, che comprende l’MBA in Global Hospitality Management, il Master’s in Marketing for Luxury Tourism (MSc) e il Master’s in International Hotel Management (Msc). Inoltre Les Roches introduce programmi post-laurea rivolti a laureati con esperienza e professionisti non laureati con rilevante esperienza nel settore, tra cui il Postgraduate Diploma in Food and Beverage Management and Entrepreneurship, il Postgraduate Diploma in Leadership and Talent Management, il Postgraduate Diploma in Golf Management e il Postgraduate Diploma in Luxury Cruise Line Management. Questi programmi, inclusi stage professionali e viaggi immersivi, saranno disponibili per gli studenti a partire dalle iscrizioni di febbraio e settembre 2024.

Per i professionisti in attività, Les Roches offre programmi come l’Executive MBA in Global Hospitality Management, l’Executive Master in International Hotel Management e l’Executive Postgraduate Diploma in International Hotel Management.
Nel contesto del rinnovamento, Les Roches ha recentemente introdotto la sua eAcademy e Digital Certification Programs per soddisfare le esigenze dei professionisti desiderosi di specializzarsi online. Le quattro certificazioni disponibili riguardano l’analisi finanziaria nell’ospitalità, la sostenibilità, il marketing digitale e il ruolo di Maître D.
Carlos Díez de la Lastra, CEO di Les Roches, ha commentato: “Il 2024 sarà un anno di innovazione in cui amplieremo il nostro portafoglio di programmi per consentire ai professionisti del settore, con o senza laurea, di accedere alla nostra formazione e continuare a specializzarsi e ad aggiornare le proprie conoscenze e competenze.”
Gli studenti di Les Roches godono di numerose opportunità, inclusi viaggi di studio internazionali e stage presso aziende di lusso. Considerata una delle prime scuole di hospitality management a livello mondiale secondo il QS World University Rankings 2023, Les Roches continua a garantire un’istruzione di qualità, preparando gli studenti per carriere di successo nell’industria dell’ospitalità e del turismo di lusso.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *