L’Hilton Molino Stucky, gioiello dell’architettura industriale sull’isola della Giudecca, vanta al suo interno il più grande centro congressi del Triveneto ed è un vero e proprio punto di riferimento della convegnistica internazionale per l’organizzazione di importanti eventi, non solo aziendali ma anche privati. Non a caso, infatti, l’albergo è vincitore per 9 anni consecutivi ai World Travel Awards come Europe’s & Italy’s Leading Conference Hotel, e dallo scorso anno anche come Italy’s Best MICE Hotel ai World MICE Awards.

Hilton Venice; ph: Andrea Sarti

Location affascinanti e funzionali, team efficiente e proattivo, soluzioni originali per qualsiasi tipologia di evento sono alla base del successo, e a queste importanti caratteristiche si somma un elemento quanto mai importante ed attuale: la sostenibilità. In linea con gli obiettivi di Hilton Travel with Purpose 2030, finalizzati al dimezzamento dell’impatto ambientale e al raddoppiamento dell’impatto sociale positivo, anche Hilton Molino Stucky si impegna ad organizzare meeting ed eventi sostenibili con un progetto solido e articolato, realizzato in collaborazione con l’impresa sociale South Pole.

Hilton Venice; ph: Andrea Sarti

Già da tempo l’hotel si impegna a fornire soluzioni che limitano i rifiuti e aumentano l’attenzione sull’approvvigionamento locale, senza costi aggiuntivi, e adesso con il Carbon Neutral gli sforzi per limitare l’impatto si amplificano e diventano un progetto articolato.

Per prima cosa si utilizza lo strumento Meeting Impact Calculator, che fa parte del sistema di gestione della responsabilità aziendale LightStay di Hilton, grazie al quale l’hotel può fornire una stima dettagliata dell’impatto di carbonio prodotto per ciascun evento, tenendo in considerazione il consumo di energia e di acqua, e la produzione di carbonio e rifiuti. In collaborazione con South Pole, è quindi possibile sostenere una serie di progetti tra cui la riparazione e la manutenzione di pozzi in Ruanda per aumentare l’accesso a fonti di acqua sicura, la costruzione di una centrale geotermica in Turchia per generare energia pulita e senza emissioni, e lo sviluppo e la manutenzione di parchi eolici in India e negli Stati Uniti.

“Le problematiche legate all’impatto ambientale sono particolarmente care alle aziende internazionali, e l’Hilton Molino Stucky è fiero di offrire servizi di avanguardia anche in tema di sostenibilità- ha dichiarato il direttore generale Massimiliano Perversi – quotidianamente portiamo avanti il nostro impegno per la cura dell’ambiente e delle persone anche attraverso l’applicazione dei protocolli di Hilton EventReady with CleanStay che si basano sui gia’ elevati standard di pulizia. A questi si aggiunge l’implementazione del sistema di sanificazione dell’aria negli ambienti come sale meeting, Centro Congressi e gli ascensori realizzato da Sanixair. Tutti elementi che rendono gli eventi dell’Hilton Molino Stucky al passo con le esigenze del nostro tempo. “

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *