Lufthansa ha registrato un’estate da record, con aumento dell’8 per cento del fatturato complessivo del Gruppo a 10,3 miliardi di euro e un EBIT rettificato (utile operativo) di 1,5 miliardi di euro nel terzo trimestre. Carsten Spohr, Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di Deutsche Lufthansa AG, ha espresso la sua gratitudine ai clienti e ai dipendenti per la straordinaria performance estiva dell’azienda. Ha evidenziato i notevoli risultati finanziari raggiunti in questo periodo, con il più alto fatturato e profitto mai registrati in una sola estate. Spohr ha riconosciuto i contributi di tutte le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa e di Lufthansa Technik, sottolineando i loro margini di profitto a doppia cifra. Ha inoltre menzionato il significativo miglioramento della soddisfazione dei dipendenti, sottolineando che la combinazione della strategia multi-compagnia e multi-hub, insieme al potenziamento del segmento dei viaggi privati, si è dimostrata una mossa strategica di successo. Spohr ha evidenziato i miglioramenti nella stabilità operativa e nella regolarità nonostante le sfide in corso e come ciò possa servire da base per offrire servizi premium e di qualità ai clienti in futuro.
Per quanto riguarda le previsioni di prenotazione, Spohr è rimasto ottimista, riconoscendo le criticità derivanti dalle situazioni geopolitiche ma prevedendo non solo un forte risultato del Gruppo per l’anno in corso ma anche oltre.
Guardando avanti, il Gruppo Lufthansa prevede una forte domanda di viaggi aerei nei prossimi mesi e prevede di aumentare la capacità nel quarto trimestre. Si prevede di ottenere un risultato operativo positivo nello stesso periodo e si conferma l’aspettativa di generare un EBIT rettificato complessivo di oltre 2,6 miliardi di euro per il 2023.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *