Minor Hotels annuncia la prossima apertura di NH Collection Maldives Reethi Resort, prevista per il 18 dicembre 2025. Situato nel cuore di uno degli atolli più affascinanti dell’arcipelago, il nuovo resort offrirà agli ospiti il perfetto connubio tra la tradizione maldiviana e il comfort contemporaneo. Precedentemente noto come Reethi Beach Resort, l’hotel sta completando un importante intervento di rinnovamento durato sei mesi, che ha dato vita all’elegante NH Collection Maldives Reethi Resort. L’obiettivo della ristrutturazione è stato valorizzare le ville, i ristoranti e le aree dedicate al tempo libero, preservando al contempo la straordinaria bellezza naturale dell’isola.
Immerso nel suggestivo Baa Atoll, riserva della Biosfera UNESCO, e a meno di 20 minuti dalla rinomata Hanifaru Bay – famosa per la presenza di mante, squali balena e tartarughe – NH Collection Maldives Reethi Resort è raggiungibile con un volo in idrovolante di circa 35 minuti dall’aeroporto internazionale di Velana.

Il resort dispone di 105 ville, sulla spiaggia o sospese sull’acqua, progettate per riflettere il fascino autentico delle Maldive unito ai comfort più moderni. Gli ospiti potranno scegliere le Beach Villas, ideali per un soggiorno in armonia con la natura, con accesso diretto alla spiaggia e un risveglio con vista mozzafiato sull’oceano. La struttura ha ampliato la propria offerta introducendo sedici nuove ville esclusive con plunge pool privata e, sul versante nord dell’isola, le eleganti Overwater Villas, sospese sulla laguna turchese e dotate di terrazze panoramiche perfette per prendere il sole o ammirare le stelle.
NH Collection Maldives Reethi Resort propone una selezione curata di ristoranti e bar, ognuno con una propria identità, tra cui: Alifaan, grill fronte mare, dove la cottura alla brace è protagonista; Kaiyo, il ristorante overwater che celebra l’armonia tra mare, cielo e arte culinaria asiatica; Jumla, ristorante all-day dining che offre sia piatti internazionali, sia ispirati alla cucina locale. Per un drink o uno spuntino a bordo piscina, gli ospiti potranno inoltre rilassarsi al Madumaithr, il nuovo bar dall’infinity pool fronte mare, oppure all’Aqua Bar, ideale per le famiglie.

Per un aperitivo al tramonto, l’Atardecer propone tapas, cocktail e DJ set in un’atmosfera sofisticata. Completano l’offerta Handhuvaru, un rum bar immerso nella vegetazione e le cantine del resort per un vero e proprio viaggio di fine dining alla scoperta di etichette selezionate e sapori raffinati. In alternativa, Adrift propone una cena privata all’aperto, avvolta nel suggestivo paesaggio circostante.

La struttura valorizza appieno la ricchezza naturale e culturale dell’isola, offrendo esperienze esclusive sia in mare che sulla terraferma. Gli ospiti potranno fare snorkeling nella barriera corallina, esplorare Hanifaru Bay nuotando accanto a mante e squali balena, oppure dedicarsi a sport acquatici come jet ski, kayak, windsurf, wakeboard, flyboard, windsurf, hydrobiking o paddleboarding. A terra, la nuova REVIVE spa è un luogo dedicato al benessere olistico ispirato alla natura. Infine, gli ospiti potranno rilassarsi sulla spiaggia privata o presso la piscina principale, oppure mantenersi attivi grazie alla presenza dell’Activity Centre, che comprende un centro fitness, un Kids’ Club, una game room e campi da tennis, badminton, volleyball, e pickleball.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli