La Malesia ha ospitato 13.5 milioni di turisti internazionali nei primi 6 mesi dell’anno, con una crescita del 6.8% sul gettito turistico, che arriva a 41,6 miliardi di ringgit (circa 8 miliardi di euro). La performance turistica migliora anche sulla spesa pro capite, che aumenta di 1,9% e arriva a RM 3.212,6 (Euro 624,1). La durata media passa a 6,2 notti, con un aumento dello 0.4%.

Nelle prime 10 posizioni in termini di arrivi si collocano Singapore (5,381,566), Indonesia (1,857,864), Cina (1,558,782), Tailandia (990,565), Brunei (627,112), India (354,486), Corea Del Sud (323,952), Filippine (210,974), Vietnam (200,314) e Giappone (196,561).

Gli arrivi ASEAN dominano sulla fetta di mercato, con quasi il 70% degli arrivi. Il segmento medio raggio prende il 20.8%, mentre il lungo raggio il 9.2%.

I cinque paesi con pernottamenti più lunghi sono invece: Arabia Saudita (10.5 nights), Francia (8.7 nights), Germania (8.3 nights), Olanda (8.1 nights) e Canada (7.7 nights).

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *