Mandarin Oriental Hotel Group annuncia la gestione dell’iconico Emirates Palace di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, a partire dal 1° gennaio 2020: diventerà così la seconda proprietà firmata Mandarin Oriental negli Emirati dopo l’apertura di Mandarin Oriental Jumeira, Dubai, avvenuta a inizio 2019.

L’Hotel sarà ribrandizzato come Mandarin Oriental dopo una ristrutturazione graduale di due anni, durante i quali l’hotel rimarrà aperto. Il lavoro comprenderà ampi ed importanti cambiamenti delle camere e delle strutture ricreative, con l’aggiunta di nuovi spazi dedicati ai servizi di ristorazione.

L’Emirates Palace Hotel si trova su 1,3 chilometri di spiaggia privata e accoglie 394 camere e suite, 12 ristoranti e bar, 40 sale riunioni, un auditorium per concerti e una sala da ballo che potrà ospitare fino a 2.500 persone. Le unicità sono il porto turistico, due piscine, una spa e due centri fitness.

“Si tratta di un’opportunità unica per gestire una delle proprietà più lussuose in Medio Oriente, e rappresenterà un eccellente ampliamento alla lista delle nostre proprietà presenti nella regione. Siamo impazienti di portare gli standard del servizio del Gruppo ad Abu Dhabi e di presentare Mandarin Oriental ad un nuovo pubblico”, ha affermato James Riley, Chief Executive di Mandarin Oriental, Hotel Group.

“La partnership con Mandarin Oriental rappresenta un’importante pietra miliare e mira a spingere il profilo della proprietà in una nuova era”, ha dichiarato il Sultano Dhahi Sultan Al Humairi, Amministratore delegato di Emirates Palace Company (EPCO). “Siamo impazienti di avviare una prosperosa e fruttuosa collaborazione con Mandarin Oriental Hotel Group”, ha aggiunto.

Emirates Palace, Abu Dhabi è situato nel cuore della città in posizione centrale, comoda sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti. La Grande Moschea e Abu Dhabi National Exhibition Centre sono facilmente raggiungibili in auto. Il Marina Mall si trova molto vicino all’hotel così come il centro commerciale della città. L’hotel si trova a 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi e a 90 minuti dall’aeroporto di Dubai.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *