Mandarin Oriental Hotel Group annuncia la gestione dell’iconico Emirates Palace di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, a partire dal 1° gennaio 2020: diventerà così la seconda proprietà firmata Mandarin Oriental negli Emirati dopo l’apertura di Mandarin Oriental Jumeira, Dubai, avvenuta a inizio 2019.

L’Hotel sarà ribrandizzato come Mandarin Oriental dopo una ristrutturazione graduale di due anni, durante i quali l’hotel rimarrà aperto. Il lavoro comprenderà ampi ed importanti cambiamenti delle camere e delle strutture ricreative, con l’aggiunta di nuovi spazi dedicati ai servizi di ristorazione.

L’Emirates Palace Hotel si trova su 1,3 chilometri di spiaggia privata e accoglie 394 camere e suite, 12 ristoranti e bar, 40 sale riunioni, un auditorium per concerti e una sala da ballo che potrà ospitare fino a 2.500 persone. Le unicità sono il porto turistico, due piscine, una spa e due centri fitness.

“Si tratta di un’opportunità unica per gestire una delle proprietà più lussuose in Medio Oriente, e rappresenterà un eccellente ampliamento alla lista delle nostre proprietà presenti nella regione. Siamo impazienti di portare gli standard del servizio del Gruppo ad Abu Dhabi e di presentare Mandarin Oriental ad un nuovo pubblico”, ha affermato James Riley, Chief Executive di Mandarin Oriental, Hotel Group.

“La partnership con Mandarin Oriental rappresenta un’importante pietra miliare e mira a spingere il profilo della proprietà in una nuova era”, ha dichiarato il Sultano Dhahi Sultan Al Humairi, Amministratore delegato di Emirates Palace Company (EPCO). “Siamo impazienti di avviare una prosperosa e fruttuosa collaborazione con Mandarin Oriental Hotel Group”, ha aggiunto.

Emirates Palace, Abu Dhabi è situato nel cuore della città in posizione centrale, comoda sia per i viaggiatori d’affari che per i turisti. La Grande Moschea e Abu Dhabi National Exhibition Centre sono facilmente raggiungibili in auto. Il Marina Mall si trova molto vicino all’hotel così come il centro commerciale della città. L’hotel si trova a 40 minuti dall’aeroporto internazionale di Abu Dhabi e a 90 minuti dall’aeroporto di Dubai.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli