Mandarin Oriental rafforza la propria presenza in Egitto con un progetto che unisce ospitalità storica e navigazione fluviale. Il gruppo annuncia l’ingresso di due iconici hotel a Luxor e Aswan e il lancio della sua prima crociera sul Nilo, in vista della riapertura del Mandarin Oriental Shepheard al Cairo prevista nel 2027 CS – MANDARIN ORIENTAL RAFFORZA….
L’operazione prevede l’assunzione della gestione dell’Old Cataract Hotel di Aswan a partire da maggio 2026. La struttura continuerà ad accogliere gli ospiti nell’edificio storico, mentre la Nile Wing sarà oggetto di un importante intervento di ristrutturazione. Il completamento dei lavori è fissato per luglio 2027, quando l’hotel entrerà ufficialmente nel portfolio come Mandarin Oriental Old Cataract, Aswan CS – MANDARIN ORIENTAL RAFFORZA…. Situato sulle rive del Nilo con vista sul Tempio di Khnum, l’albergo offrirà camere e suite rinnovate, sei proposte gastronomiche, la Spa firmata Mandarin Oriental e spazi dedicati al relax.
Percorso analogo per il Winter Palace di Luxor, che chiuderà all’inizio del 2026 per un restauro integrale e riaprirà nel luglio 2027 come Mandarin Oriental Winter Palace, Luxor CS – MANDARIN ORIENTAL RAFFORZA…. Affacciato sul Nilo e a pochi passi dal Tempio di Luxor, l’hotel proporrà camere e suite rinnovate, sei outlet ristorativi e la Spa del brand.
Il progetto nasce dalla partnership con Talaat Moustafa Group (TMG) Holding, tra i principali operatori immobiliari egiziani, e con Garranah Group per la componente crocieristica CS – MANDARIN ORIENTAL RAFFORZA…. La collaborazione combina l’expertise locale dei partner con il posizionamento internazionale del marchio, puntando su un’offerta integrata tra terra e acqua.
La novità più significativa è il debutto di Mandarin Oriental nel segmento delle crociere fluviali. La nave, attualmente in fase di sviluppo, opererà itinerari di tre, quattro e sette notti tra Luxor e Aswan CS – MANDARIN ORIENTAL RAFFORZA…. A bordo sono previste suite spaziose, tre esperienze gastronomiche e un’area wellness, oltre a un programma culturale con approfondimenti guidati ed escursioni immersive.
Secondo Laurent Kleitman, Group Chief Executive di Mandarin Oriental, l’Egitto rappresenta una destinazione in forte crescita e un’opportunità per proporre un’esperienza completa che coniughi patrimonio culturale e servizio distintivo del marchio CS – MANDARIN ORIENTAL RAFFORZA…. Hisham Talaat Moustafa, CEO di TMG Holding, ha sottolineato l’obiettivo di definire un nuovo standard per il turismo di alto profilo nel Paese CS – MANDARIN ORIENTAL RAFFORZA…, mentre Karim Garranah ha evidenziato il legame storico del gruppo con il Nilo e la volontà di valorizzarne tradizioni e comunità CS – MANDARIN ORIENTAL RAFFORZA….
Mandarin Oriental Hotel Group gestisce attualmente 45 hotel, 15 residenze e 36 exceptional homes in 28 Paesi e territori, con ulteriori progetti in pipeline CS – MANDARIN ORIENTAL RAFFORZA…. L’espansione in Egitto consolida la strategia di crescita nel segmento luxury esperienziale, integrando strutture iconiche e nuove formule di viaggio lungo uno dei fiumi più emblematici al mondo.

