Minor Hotels, l’operatore internazionale con oltre 530 hotel in 56 paesi in tutto il mondo, ha annunciato il suo ingresso in Finlandia con l’apertura del lussuoso NH Collection Helsinki Grand Hansa, situato nel cuore della città. L’hotel, attualmente in fase di ristrutturazione e ampliamento in collaborazione con YIva, dovrebbe accogliere i primi ospiti nei primi mesi del 2024. Questa sarà la seconda proprietà di Minor Hotels nella regione nordica, dopo l’apertura del NH Collection Copenhagen nel 2021.
NH Collection Helsinki Grand Hansa occuperà due edifici iconici di Helsinki: il palazzo Kaleva, noto come l’Hotel Seurahuone, e il New Student House, precedentemente il famoso Hansa Hotel. Inoltre, ci sarà una moderna ala di recente costruzione. L’hotel offrirà 224 camere arredate in stile contemporaneo, un ristorante, un lobby bar, un rooftop bar con vista panoramica sulla città, aree spa e fitness, nonché spazi per riunioni ed eventi.
La posizione dell’hotel sulla strada principale di Helsinki, Mannerheimintie, di fronte alla stazione centrale e a breve distanza dall’aeroporto, lo renderà una scelta strategica sia per i viaggiatori d’affari che per quelli in cerca di svago.
Dillip Rajakarier, CEO di Minor Hotels e Group CEO di Minor International, ha sottolineato l’importanza di questa espansione in Finlandia, considerandola un mercato con un grande potenziale. Ha citato l’investimento in proprietà iconiche come parte della strategia di Minor Hotels nella regione.
Leea Tolvas, CEO di Ylva, ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Minor Hotels nel mercato finlandese, notando il crescente numero di pernottamenti registrati a Helsinki nel 2022, il che rende il mercato degli hotel upper-upscale attraente per i turisti in cerca di esperienze premium.