Il Consiglio esecutivo di Anguilla ha revocato tutti i requisiti di quarantena per i turisti internazionali che soggiornano in hotel o ville, indipendentemente dalla durata del soggiorno. I visitatori che soggiornano in un hotel, resort o in villa con licenza, per qualsiasi durata del soggiorno, verranno testati all’arrivo e devono rimanere al loro hotel o villa in attesa dei risultati del test di arrivo, che di solito viene consegnato entro 12 ore. Una volta che ricevono un risultato negativo del test, sono liberi di lasciare la proprietà ed esplorare l’isola. Non è più richiesta una quarantena di 4 giorni, ma tutti i visitatori verranno testati il giorno 4 del loro soggiorno.
La seguente guida spiega le misure ora in atto per tutti i visitatori internazionali.
Per aiutare a coprire i costi associati al nuovo protocollo per i test, a partire dal 1 ottobre 2021 verrà addebitato un costo di $ 200. Ciò copre il test di arrivo e il test del giorno 4 per tutti i visitatori; il test del giorno 4 può essere utilizzato per i requisiti di viaggio successivi senza costi aggiuntivi.
Solo i viaggiatori adulti completamente vaccinati possono entrare ad Anguilla; sono esentati da tale obbligo i minori fino a 17 anni e le donne in stato di gravidanza.
I visitatori internazionali devono richiedere il permesso di ingresso su www.ivisitanguilla.com e devono presentare un test rt-PCR COVID-19 negativo con tampone nasofaringeo prelevato 3-5 giorni prima dell’arrivo sull’isola. La prova della vaccinazione deve essere caricata sulla domanda
di ingresso: sarà esaminata dalle autorità anguillane per garantirne l’autenticità. Tutti i protocolli sono soggetti a modifiche in base alla situazione epidemiologica prevalente ad Anguilla.
Per l’Italia Anguilla resterà però in elenco E almeno fino al 25 ottobre 2021 e fino al cambio di elenco non sarà possibile viaggiare per turismo dal nostro paese.