La compagnia aerea italiana Neos, parte di Alpitour World, sta ampliando la sua attività di linea con l’introduzione di una nuova rotta diretta. A partire da giugno 2024 e per tutta la stagione estiva, sarà attivo il primo volo diretto che collegherà l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi con l’aeroporto di New York JFK.
Questo nuovo servizio opererà due volte alla settimana, con partenze dall’Italia ogni martedì e domenica, utilizzando un Boeing 787-9 Dreamliner con una capacità di 355 posti, offrendo complessivamente 710 posti settimanali.
Il programma dei voli prevede partenze da New York ogni lunedì alle 17:00, con arrivo a Palermo il martedì alle 07:20. Dopo la partenza da Palermo alle 11:25, l’aereo raggiungerà New York alle 14:50. Inoltre, ogni sabato, il volo partirà da New York alle 17:00, atterrando a Palermo la domenica alle 07:20, prima di ripartire alle 11:25 e arrivare a New York alle 14:50.

Con questa nuova rotta, Neos espande ulteriormente la sua presenza in Nord America. Fin dal 2021, l’azienda opera con successo tre voli settimanali sulla tratta New York – Milano Malpensa e, dall’aprile scorso, ha introdotto un volo diretto tra Toronto e Milano Malpensa. Questi servizi hanno registrato risultati positivi e hanno consolidato il ruolo di Neos nel mercato.

Il nuovo volo intercontinentale da Palermo a New York rappresenta un’opportunità significativa per l’isola siciliana, sia in termini di traffico in uscita che in entrata, considerando anche la presenza di una grande comunità di connazionali residenti a New York.

“Questo nuovo collegamento offre l’opportunità di sviluppare ulteriormente i flussi di viaggi leisure e business tra l’Italia e gli Stati Uniti, con l’obiettivo di trasportare circa 20.000 passeggeri nell’estate del 2024”, afferma Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos. Questo risultato è il frutto di una strategia di crescita che ha previsto investimenti continui nella flotta e nelle rotte, garantendo allo stesso tempo elevati standard di servizio e puntualità.

Neos intende diversificare ulteriormente il proprio business includendo il trasporto merci su questa rotta, offrendo una disponibilità di 10 tonnellate per ogni volo. Questa iniziativa è stata avviata durante la pandemia e ha contribuito alla crescita complessiva dell’azienda, non solo in termini di volume e fatturato, ma anche nella qualità dei servizi offerti.

La compagnia sta proseguendo il proprio percorso di sviluppo con l’espansione del piano dei voli, nuove rotte verso mercati interessanti e investimenti in nuovi aeromobili. Entro il 2024, sono previsti quattro nuovi Boeing B737-8 MAX che abbasseranno l’età media della flotta, già tra le più giovani in Europa, portandola a un totale di 19 aerei. Ciò consentirà un aumento delle rotte e una maggiore connettività, collaborando con i marchi del tour operator Alpitour World e con i principali operatori turistici italiani e internazionali.

I biglietti per questa nuova rotta sono già disponibili sul sito web di Neos per il mercato italiano e tramite uffici commerciali Neos a New York. I voli sono inoltre distribuiti attraverso vari canali, compresi GSA APG, le principali agenzie di viaggio online, la rete Welcome Geo e i GDS di Amadeus e Sabre per tutti i mercati interessati.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *