Neos inaugura i voli diretti da Palermo a New York

La compagnia aerea italiana Neos, parte di Alpitour World, sta ampliando la sua attività di linea con l’introduzione di una nuova rotta diretta. A partire da giugno 2024 e per tutta la stagione estiva, sarà attivo il primo volo diretto che collegherà l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo-Punta Raisi con l’aeroporto di New York JFK.
Questo nuovo servizio opererà due volte alla settimana, con partenze dall’Italia ogni martedì e domenica, utilizzando un Boeing 787-9 Dreamliner con una capacità di 355 posti, offrendo complessivamente 710 posti settimanali.
Il programma dei voli prevede partenze da New York ogni lunedì alle 17:00, con arrivo a Palermo il martedì alle 07:20. Dopo la partenza da Palermo alle 11:25, l’aereo raggiungerà New York alle 14:50. Inoltre, ogni sabato, il volo partirà da New York alle 17:00, atterrando a Palermo la domenica alle 07:20, prima di ripartire alle 11:25 e arrivare a New York alle 14:50.

Con questa nuova rotta, Neos espande ulteriormente la sua presenza in Nord America. Fin dal 2021, l’azienda opera con successo tre voli settimanali sulla tratta New York – Milano Malpensa e, dall’aprile scorso, ha introdotto un volo diretto tra Toronto e Milano Malpensa. Questi servizi hanno registrato risultati positivi e hanno consolidato il ruolo di Neos nel mercato.

Il nuovo volo intercontinentale da Palermo a New York rappresenta un’opportunità significativa per l’isola siciliana, sia in termini di traffico in uscita che in entrata, considerando anche la presenza di una grande comunità di connazionali residenti a New York.

“Questo nuovo collegamento offre l’opportunità di sviluppare ulteriormente i flussi di viaggi leisure e business tra l’Italia e gli Stati Uniti, con l’obiettivo di trasportare circa 20.000 passeggeri nell’estate del 2024”, afferma Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di Neos. Questo risultato è il frutto di una strategia di crescita che ha previsto investimenti continui nella flotta e nelle rotte, garantendo allo stesso tempo elevati standard di servizio e puntualità.

Neos intende diversificare ulteriormente il proprio business includendo il trasporto merci su questa rotta, offrendo una disponibilità di 10 tonnellate per ogni volo. Questa iniziativa è stata avviata durante la pandemia e ha contribuito alla crescita complessiva dell’azienda, non solo in termini di volume e fatturato, ma anche nella qualità dei servizi offerti.

La compagnia sta proseguendo il proprio percorso di sviluppo con l’espansione del piano dei voli, nuove rotte verso mercati interessanti e investimenti in nuovi aeromobili. Entro il 2024, sono previsti quattro nuovi Boeing B737-8 MAX che abbasseranno l’età media della flotta, già tra le più giovani in Europa, portandola a un totale di 19 aerei. Ciò consentirà un aumento delle rotte e una maggiore connettività, collaborando con i marchi del tour operator Alpitour World e con i principali operatori turistici italiani e internazionali.

I biglietti per questa nuova rotta sono già disponibili sul sito web di Neos per il mercato italiano e tramite uffici commerciali Neos a New York. I voli sono inoltre distribuiti attraverso vari canali, compresi GSA APG, le principali agenzie di viaggio online, la rete Welcome Geo e i GDS di Amadeus e Sabre per tutti i mercati interessati.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli