Minor Hotels ha reso noto il traguardo appena raggiunto con l’assegnazione della quinta stella dall’hotel NH Collection Firenze Palazzo Gaddi. Proprio nella culla del Rinascimento italiano e in una una delle città più amate dai turisti di tutto il mondo sorge infatti l’hotel del brand upper-upscale NH Collection, marchio che nel portfolio di NH Hotel Group si caratterizza per gli ambienti eleganti e ricercati, le location di charme e dal grande valore storico e architettonico. Il suo allure affascinante e il recente upgrade di servizi che ha interessato la struttura ha permesso all’hotel di raggiungere questo importante traguardo e vedere riconosciuta la sua offerta a 5*: agli standard Brilliant Basics che già caratterizzano il brand NH Collection si sono aggiunti dettagli differenzianti, come l’ampliamento e il perfezionamento dello staff, il restauro e perfetta conservazione delle architetture storiche e la particolarità dell’offerta ristorativa.

Marco Gilardi, Senior Operations Director Italy & USA, ha commentato: “NH Collection Firenze Palazzo Gaddi è ora un hotel 5*, siamo estremamente orgogliosi di questo importante traguardo. Per noi, Firenze è una piazza strategica e l’hotel del brand NH Collection è una struttura perfetta per ospitare turisti leisure ma anche business. Inoltre, la città rappresenta una destinazione chiave per il turismo internazionale in Italia: ottenere la quinta stella con il nostro NH Collection Firenze Palazzo Gaddi ci permette di rendere ancora più distintiva la nostra offerta nel panorama dell’hospitality fiorentina e italiana in generale, in una delle strutture più rappresentative del brand NH Collection in tutta Italia.”

Immerso nelle bellezze rinascimentali di Firenze, a soli cinque minuti dal Duomo, dalla Cappella dei Medici e dalla Galleria degli Uffizi, NH Collection Firenze Palazzo Gaddi presenta un’architettura tipicamente fiorentina ed è il punto di partenza ideale per visitare la città. Anticamente appartenuto alle famiglie aristocratiche dei Gaddi e degli Arrighetti, l’hotel è la testimonianza vivente di un passato nobiliare e ancora oggi conserva al suo interno straordinarie ricchezze storico-artistiche: sale affrescate, dipinti d’autore e oggetti d’arte. Le 86 camere dell’hotel sono progettate singolarmente per conservare il carattere e il nobile spirito della storia rinascimentale della struttura. Distribuite su sei piani, le stanze offrono un mix autentico di arredi d’epoca, uniti alle funzionalità contemporanee. Per gli ospiti non è affatto facile decidere quale tipologia scegliere, tra suite e camere da cui ammirare il Duomo, fino ad arrivare all’attico, con vista panoramica a 360 gradi su tutta la città. Ogni stanza dell’hotel è studiata per regalare il massimo comfort: da qui la scelta di mettere a disposizione degli ospiti un vero e proprio menu dei cuscini, Wi-Fi ad alta velocità, TV a LED, set completo per prepararsi un tè e un caffè in stanza e docce a effetto pioggia o vasche da bagno, in cui coccolarsi anche grazie alle nuove amenities, i prodotti beauty che a partire dal 2022 sono totalmente di origine naturale e hanno un packaging 100% sostenibile, fatto con materiali riciclati e riciclabili.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *