Maurizio Casabianca, Chief Commercial & Operations Officer di Going, introduce il nuovissimo accordo di co-marketing con Disney Destinations International a poco più di un anno e mezzo dalla prima collaborazione col brand Disney.
Un ulteriore step nella strategia di sviluppo di Going sempre più orientato a prodotti di lusso accessibile, a itinerari su misura e con un taglio culturale, naturalistico e sempre di approfondimento, a una circoscritta gamma di resort a 5 stelle e strutture alberghiere “lifestyle” in mete turistiche ricercate.
E proprio nell’ottica di offrire nuove esperienze di viaggio si colloca questo accordo con Disney Destinations. Perché non c’è dubbio, i parchi a tema non si possono considerare se non come una vera e propria destinazione nella destinazione.
Ce lo conferma Monica Astuti, Country Head Disney Experiences Italy, che ricorda come il legame con l’Italia, cominciato nel 1932, sia fortissimo, e come il riconoscimento del brand nel nostro Paese sia dovuto a una condivisione di valori e alla capacità del marchio di creare una narrazione, raccontando storie che prendono vita nei parchi Disney.

Going vuole fare un passo in più: offrire ai turisti italiani dei pacchetti combinati che sappiano integrare un soggiorno nei parchi all’interno di itinerari di scoperta nelle varie destinazioni. E soprattutto far capire alla clientela italiana, ancora lontana dai numeri dei Paesi del Nord, quanto sia importante dedicare al parco divertimenti scelto un numero di giorni sufficiente – idealmente tre-quattro – a fare vivere appieno l’atmosfera, i servizi, la ristorazione e anche l’eccellente offerta alberghiera di ogni parco, con proposte da 2 a 5 stelle.
Ed ecco che nel catalogo ci sarà una sezione prettamente dedicata a questo prodotto, con proposte di viaggio che si legano ai parchi di Orlando e di Los Angeles – Anaheim e al resort di Aulani di Ohau, alle Hawaii, ma anche a Disneyland Paris. Se la Florida già presenta diverse possibilità di scoperta sia sul lato dell’Atlantico che sul meno conosciuto Golfo del Messico, la novità è considerare Parigi non solo come completamento dell’offerta di Disneyland Paris ma anche come ideale punto di partenza verso destinazioni esotiche raggiungibili con la sola carta d’identità come le Antille francesi.
Going diventa così per la prima volta partner di prestigio per la distribuzione in Italia dei Parchi americani e proporrà alle agenzie di offrire ai propri clienti pacchetti distintivi.
«Going ha dimostrato la capacità di creare prodotti di estrema qualità, unendosi a partner d’eccezione come Disney Destinations International – ha concluso Maurizio Casabianca. – Viaggi personalizzati, esperienze immersive, collaborazioni con le attività di promozione del cinema d’animazione, e tanto altro ancora, sono i segni evidenti di un rapporto che sta generando un significativo valore aggiunto ai viaggiatori e alle agenzie di viaggio italiane. Stiamo costruendo combinazioni uniche su Orlando, Los Angeles, Honolulu, oltre che Parigi, con al centro proprio l’esperienza dei Parchi tematici Disney, una nuova ed entusiasmante opportunità di costruire travel experiences indimenticabili, per viaggi su misura poliedrici e unici».
Un percorso virtuoso che, come dice Domenico Pellegrino, Ceo del gruppo Bluvacanze, vuole portare questa esperienza completa al mercato italiano, e per questo prevede azioni mirate come roadshow e iniziative di formazione dedicati alle agenzie di viaggio.