Orient Express ha annunciato la nomina di Simone Giorgi a nuovo general manager dell’hotel La Minerva di Roma a partire dal 1° ottobre 2025. La struttura, inaugurata nell’aprile scorso e primo albergo del marchio in Italia, è di proprietà di Arsenale Group ed è stata sviluppata in collaborazione con Orient Express.
Con oltre vent’anni di esperienza nell’hôtellerie di lusso, Giorgi guiderà il posizionamento strategico e l’operatività quotidiana dell’hotel romano. Dopo gli esordi al Park Hyatt Milano come Director of Food & Beverage nel 2000, ha ricoperto incarichi di rilievo in Starhotels Italia, Il Salviatino, Villa Cora a Firenze e JK Place Capri. Nel 2018 è tornato al Park Hyatt Milano come general manager e chairman of the board of feasibility per Hyatt in Italia. Nel 2024 è stato nominato “Hotelier of the Year” da Virtuoso, riconoscimento che ne conferma la reputazione internazionale.
“Con la nomina di Simone Giorgi rafforziamo il nostro impegno in Italia – ha dichiarato Gilda Perez-Alvarado, CEO di Orient Express –. La sua leadership sarà determinante per dare vita alla filosofia del brand a Roma e affinché la nostra esperienza di viaggio unica e raffinata trovi piena espressione nella Città Eterna.”
La nomina si inserisce nella visione del gruppo di costruire un itinerario italiano che coniughi eleganza e autenticità, dalle esperienze a bordo del treno La Dolce Vita Orient Express fino agli hotel di Roma e, dal 2026, Venezia. Orient Express La Minerva occupa un palazzo seicentesco affacciato su Piazza della Minerva, a pochi passi dal Pantheon e da Piazza Navona. L’edificio, meta storica del Grand Tour e frequentato da figure come Stendhal, George Sand e Herman Melville, è stato restaurato dall’architetto Hugo Toro, che ne ha valorizzato la memoria storica con dettagli di design contemporaneo.