Palladium Hotel Group chiude la stagione estiva 2025 con un bilancio positivo, registrando un aumento di oltre il 6% del RevPAR (Revenue per Available Room), rispetto all’anno precedente, per gli hotel gestiti dal brand in Europa. Questo incremento mette in evidenza l’efficacia delle strategie adottate dalla catena alberghiera.
ANDAMENTO DEL PORTFOLIO EUROPEO NELLA STAGIONE 2025
L’analisi della distribuzione delle nazionalità degli ospiti mostra una composizione strategica dei mercati di riferimento nelle destinazioni europee: Il Regno Unito rimane il principale mercato di provenienza per un altro anno. Seguono gli Stati Uniti, che si consolidano come secondo mercato più importante, dopo una crescita costante negli ultimi tre anni. Al terzo posto si trova la Spagna, con una crescita dell’1% rispetto all’anno precedente. A seguire Italia, Germania, Paesi Bassi e Francia.
Palladium Hotel Group prevede di chiudere l’ultimo trimestre del 2025 con un aumento del 6% del RevPAR rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente in destinazioni quali Messico, Repubblica Dominicana, Brasile e Giamaica. Gli Stati Uniti si confermano come primo mercato di riferimento, seguiti da Canada, Argentina, Messico e Regno Unito.
PREVISIONI GENERALI PER L’INIZIO DEL 2026
Le previsioni per il primo trimestre del 2026 sono molto incoraggianti e indicano il proseguimento della crescita, con un trend positivo degli Stati Uniti verso le destinazioni in cui Palladium Hotel Group opera. Secondo i dati attuali, la Average Daily Rate (ADR) risulta superiore del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
“Abbiamo chiuso la stagione estiva con un aumento del 6% del RevPAR in Europa rispetto all’anno precedente. Questa crescita riflette una strategia orientata non solo alla redditività, ma anche al rafforzamento della nostra proposta di valore. Il nostro obiettivo va oltre l’occupazione: puntiamo ad aumentare il ricavo totale attraverso leve chiave come gastronomia, intrattenimento e benessere. Continuiamo a impegnarci per offrire una proposta di alta qualità che valorizzi l’esperienza dei nostri ospiti e consolidi la nostra posizione nel mercato europeo.”– afferma Jesús Sobrino, CEO di Palladium Hotel Group.
IBIZA 2025: UN IMPEGNO CONCRETO PER MIGLIORARE L’ESPERIENZA DEGLI OSPITI A PLAYA D’EN BOSSA
La stagione 2025 si è presentata come un anno di consolidamento per Palladium Hotel Group, segnato dal lancio di progetti chiave, dall’espansione e dal riposizionamento strategico dei suoi servizi. Uno dei pilastri di questa strategia è stata la tanto attesa apertura di The Unexpected Ibiza Hotel, un concetto di lusso esperienziale unico. L’hotel ha inoltre integrato l’essenza culinaria del celebre brand Hell’s Kitchen dello chef Gordon Ramsay, aggiungendo un tocco distintivo, innovativo ed esperienziale.
Inoltre, quest’anno il gruppo ha introdotto Grand Palladium Select Palace Ibiza all’interno di Grand Palladium Select Collection. Questo nuovo concept rafforza l’impegno del brand nel valorizzare la sua proposta in destinazioni iconiche come Costa Mujeres in Messico (aperto recentemente in Riviera Maya) e, prossimamente, Punta Cana in Repubblica Dominicana.
Con suite d’eccellenza, esperienze personalizzate, ristorazione esclusiva e accesso al meglio di ogni destinazione, Grand Palladium Select Collection ridefinisce l’esperienza delle vacanze, puntando su qualità, personalizzazione e cura del dettaglio.
Il riposizionamento di Playa d’en Bossa di Ibiza, al quale Palladium Hotel Group mira a dare il carattere di una destinazione di lusso pionieristica sull’isola, compie un ulteriore passo avanti con l’arrivo di The Site Hotel Ibiza e di Ibiza Gallery, che offriranno rispettivamente un rinnovato concetto di ospitalità lusso altamente personalizzabile e uno spazio dedicato allo shopping e all’intrattenimento di alto livello.
Il gruppo ha inoltre avviato la trasformazione di Palladium Hotel Palmyra, che diventerà il primo del brand Only YOU Hotel, situato in una destinazione di vacanza. Anche Barcellona sarà un punto di crescita strategica con la ristrutturazione dell’attuale 45 Times Hotel Barcelona, che entrerà a far parte di BLESS Collection Hotels nel 2026.

