Phillipa Harrison nuovo CEO di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority

Phillipa Harrison © Joseph Mayers

Il Governo di Ras Al Khaimah ha annunciato la nomina di Phillipa Harrison come nuovo CEO di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (RAKTDA). La Harrison, già Managing Director di Tourism Australia, guiderà la visione ambiziosa dell’Emirato per diventare la “Destinazione del Futuro”, portando con sé decenni di esperienza internazionale nel settore turistico, maturata in Australia e in altri mercati globali.

Sheikh Ahmed bin Saud Al Qasimi, Presidente del Comitato Esecutivo di RAKTDA, ha dichiarato: “Il turismo è al centro della strategia di Ras Al Khaimah, è il nostro settore in più rapida crescita e abbiamo raggiunto traguardi straordinari in un periodo di tempo molto breve. Phillipa Harrison porta con sé una grande competenza e un’esperienza di leadership, maturata in Tourism Australia, che ci dà piena fiducia nella sua capacità di allinearsi agli obiettivi ambiziosi e ai target strategici di Ras Al Khaimah nel settore turistico.”

Commentando il suo nuovo incarico, Phillipa Harrison ha dichiarato: “È un onore entrare a far parte di questa realtà in un momento così entusiasmante. Ras Al Khaimah si è già affermato come un caso di successo a livello internazionale e non vedo l’ora di contribuire a dare nuovo impulso alla crescita negli anni a venire.”

La nomina di Phillipa Harrison contribuirà a portare avanti gli obiettivi del Governo di Ras Al Khaimah, rafforzando ulteriormente la sua posizione come destinazione leader nel turismo sostenibile. Solo nella prima metà del 2025 l’Emirato ha accolto un numero record di 650.000 visitatori, avviandosi verso il traguardo di oltre 3,5 milioni di visitatori all’anno entro il 2030.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli