Qatar Airways, operatore con il maggior numero di aeromobili widebody dotati di Starlink, ha raggiunto un traguardo importante nel suo programma di implementazione di Starlink, equipaggiando oltre 100 aeromobili widebody con il Wi-Fi più veloce in volo. Questo risultato rappresenta uno dei programmi di installazione di Starlink più rapidi e ambiziosi nel settore dell’aviazione, implementato in anticipo rispetto al calendario inizialmente prorgammato, per offrire il servizio ai passeggeri ancora prima del previsto.
Con oltre il 50% della flotta widebody ora connessa a Starlink, la compagnia aerea migliore al mondo, votata da Skytrax nel 2025 per la nona volta, ha già operato oltre 30.000 voli con ininterrotta connettività ad alta velocità e gate-to-gate. Questo ritmo consolida ulteriormente la posizione di Qatar Airways come unica compagnia nella regione MENA a offrire attualmente Starlink a bordo e come leader globale nella connettività Starlink per voli a lungo e lunghissimo raggio.

Il CEO del Gruppo Qatar Airways, Ing. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: “Qatar Airways continua a guidare il settore stabilendo nuovi standard con azioni concrete, e non solo con buone intenzioni. Abbiamo accelerato il programma di implementazione di Starlink, che ora procede in anticipo rispetto ai tempi previsti, poiché offrire la migliore esperienza di viaggio ai nostri passeggeri è una priorità immediata, non un obiettivo futuro. Equipaggiare oltre 100 aeromobili widebody, dal lancio del nostro primo volo dotato di Starlink nell’ottobre 2024, riflette questo impegno. Ora operiamo fino a 200 voli giornalieri connessi a Starlink verso destinazioni chiave, garantendo ai nostri passeggeri una connettività fluida e a velocità superiore a quella di molti servizi Wi-Fi domestici. Che si tratti di lavorare, guardare film o sport in streaming, o essere in contatto con amici e familiari, restare connessi a 35.000 piedi non è mai stato così semplice.”

Ad oggi, Qatar Airways ha completato il programma di installazione su Boeing 777 e sta finalizzando rapidamente l’implementazione di Starlink sugli Airbus A350, anche questo previsto in tempi record. Mentre la compagnia continua a estendere la connettività Starlink alla sua rete globale che copre oltre 170 destinazioni, i passeggeri di tutte le classi possono godere di una connessione gratuita, ultraveloce e gate-to-gate su voli che attraversano sei continenti, incluse la maggior parte delle destinazioni servite in America e Australia e sulle principali rotte in Africa, Asia, Europa e Medio Oriente.

Questo servizio rivoluzionario sta trasformando l’esperienza a bordo sia per i viaggiatori business sia per quelli leisure, permettendo streaming, gaming e lavoro a 35.000 piedi. Qatar Airways è l’operatore con il maggior numero di aeromobili widebody dotati di Starlink e l’unica compagnia nella regione MENA a offrire attualmente la connettività Starlink in volo, confermando la sua posizione come leader mondiale in innovazione, affidabilità ed esperienza passeggeri senza pari.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli