Radisson Hotel Group ha annunciato l’apertura di 7 nuovi hotel nel nostro Pese in location di eccezione, inaugurazioni che sono parte dell’ambizioso piano di espansione e della nuova architettura del marchio del Gruppo. Le nuove proprietà, aperte nel 2021, includono due hotel Radisson Collection a Milano e Venezia, il debutto di Radisson Individuals con due proprietà in Piemonte e Sicilia, due nuovi hotel Radisson a Ferrara e Nola e l’ultimo hotel di Radisson Blu situato a Firenze.
Chema Basterrechea, Executive Vice President e Chief Operating Officer di Radisson Hotel Group, ha dichiarato: “Radisson Hotel Group è riconosciuto in Italia come uno dei principali gruppi alberghieri internazionali al mondo, noto per il suo modo di operare agevole, flessibile e dinamico. Sono molto orgoglioso di continuare a costruire la nostra reputazione in questo mercato così importante per noi. Siamo cresciuti esponenzialmente passando da 3 a quasi 20 hotel in pochi anni. Siamo estremamente grati ai nostri partner locali e vediamo queste aperture come un segnale positivo per la ripresa del settore alberghiero in Italia.”

Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan

Due straordinarie strutture apriranno le loro porte quest’estate in tempo per la riapertura dei viaggi internazionali, come annunciato di recente dal governo italiano: i Radisson Collection Hotels di Venezia e Milano.
Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice e Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan annunciano la loro apertura questa estate e sono pronti ad accogliere i propri ospiti al meglio. Le due nuove proprietà porteranno a sei il numero totale di hotel Radisson Collection in Italia. Radisson Collection è il marchio premium lifestyle del Gruppo, con proprietà iconiche situate in località dal sapore unico in grado di offrire agli ospiti una subitanea immersione nella cultura del luogo. Entrambe le proprietà regaleranno agli ospiti la quintessenza dell’esperienza Radisson Collection: eccellenza architettonica, straordinario carattere locale e servizio d’eccezione.

Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice

Costruito nel XVI secolo, l’elegante Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani Venice è un boutique hotel situato in una posizione prestigiosa, vicino al Ponte delle Guglie con affaccio sul Canale Cannaregio. Dopo un ampio
restauro, il lussuoso Palazzo Nani diventerà la perfetta incarnazione del marchio Radisson Collection, con il suo design impeccabile, l’autenticità e l’atmosfera vibrante di una location unica. Questo gioiello veneziano di
architettura rinascimentale sarà caratterizzato da 52 camere e tre appartamenti e ampie sale illuminate da luce naturale. Il giardino del cortile è un luogo perfetto per gustare una squisita colazione o concludere la giornata con un cocktail d’autore presso il Ristorante Zoja dell’hotel. L’inaugurazione è prevista per settembre 2021.

Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan

Un tempo sede del Touring Club Italiano fondato nel 1894, questo storico edificio nel centro di Milano è stato ampiamente ristrutturato e sarà la sede del nuovo Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan.
Dotato di 89 eleganti camere pensate per il comfort dei viaggiatori d’affari e dei turisti, l’hotel offre servizi eccezionali in un ambiente vivace e cosmopolita, tra cui il Ristorante Bertarelli – che prende il nome dal socio
fondatore del Touring Club Luigi Vittorio Bertarelli – e la straordinaria biblioteca storica del Club. Radisson Bruxelles / Milano, 29 Giugno 2021 Collection Touring Club Milano si trova a soli 10 minuti di cammino dal Duomo, dal Teatro alla Scala e dal Quadrilatero della Moda. L’inaugurazione è prevista per il 30 agosto 2021.

Radisson Blu arriva a Firenze

Radisson Blu dà il benvenuto al nuovo hotel di Firenze, capoluogo della regione Toscana e culla del Rinascimento.
Radisson Blu Hotel, Florence dispone di 329 camere e suite, tra cui una spaziosa suite presidenziale di 70 metri quadrati, oltre a due ristoranti e un bar. Con oltre 1500 mq di spazi per meeting suddivisi in 10 sale riunioni, l’hotel vanta uno dei più grandi centri congressi della città, ideale per meeting ibridi, congressi, conferenze, presentazioni, sfilate di moda ed eventi privati. Le eccezionali strutture per il tempo libero includono una piscina all’aperto di 25 metri, due campi da tennis e una palestra completamente attrezzata. Radisson Blu Hotel, Florence si affaccia sulla
pittoresca collina di San Miniato al Monte e si trova a breve distanza in auto dal centro della città. La stazione ferroviaria di Firenze è a pochi chilometri dall’hotel, mentre sia gli aeroporti di Pisa che Firenze Peretola sono facilmente raggiungibili dalla struttura. L’apertura è prevista per il 1° dicembre 2021.

Radisson Individuals debutta in Italia con due strutture

Debutto in Italia del nuovo marchio del Gruppo, Radisson Individuals, con l’apertura di due proprietà, in Sicilia e in Piemonte, in collaborazione con il Gruppo Mira.
Gli hotel saranno parte dell’offerta globale del gruppo ai quali si potrà accedere attraverso la piattaforma di prenotazione di Radisson Hotel Group, e beneficieranno di una gestione forte della pluriennale esperienza in campo internazionale del gruppo e saranno in grado, al contempo, di offrire una esperienza unica ai propri ospiti.
Borgo di Luce I Monasteri Golf Resort & Spa, a member of Radisson Individuals, si trova nell’appartata campagna siracusana, e dispone di un campo da golf 18 buche, di un’ampia area spa con palestra, piscina all’aperto con vasca idromassaggio e 102 camere e suite. Con 49 suite di lusso in stile chalet tradizionale “Walser”, Alagna Mountain Resort & Spa, a member of Radisson Individuals, offre due ristoranti, un ampio centro benessere con sauna, bagno turco, piscina interna ed esterna riscaldata e una sala riunioni multimediale che può ospitare fino a 80 ospiti.

Due ulteriori aperture a Ferrara e Nola

Radisson accoglie due nuovi hotel nella storica Ferrara con apertura entro la fine dell’anno, nel terzo trimestre 2021. Radisson Hotel Ferrara – interamente ristrutturato – dispone di 80 camere e cinque appartamenti dotati di due camere da letto, un bar nella hall, un ristorante, tre sale riunioni e una palestra all’avanguardia. L’Hotel si trova
all’interno del prestigioso perimetro recintato dalle mura nella Ferrara storica, patrimonio mondiale dell’UNESCO, in Emilia-Romagna.
Radisson Nola comprende 75 camere doppie, 70 camere standard e 5 suite, oltre a un ristorante dal fine design adiacente all’hotel, tre sale riunioni e un’area fitness. Nola è una delle destinazioni più strategiche dal punto di
vista economico del Sud Italia e si trova nei pressi di Napoli. Ospita la sede di importanti aziende tra cui CIS, Alstom, PPG, Alenia e Leonardo Aerospace ed è meta di numerosi viaggiatori d’affari e di turisti.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *