default

Relais & Châteaux ha accolto 12 nuove dimore sotto il suo ombrello tra cui anche una nuova una struttura italiana: l’Hotel Cappella di Colfosco, in provincia di Bolzano. Quella del Relais & Châteaux Hotel Cappella è una storia familiare, dove le tradizioni dell’accoglienza vengono tramandate da generazioni. Josef Kostner, amante dell’arte e della natura, acquistò nel 1912 la locanda “Alla Cappella”, un antico maso del XV sec. Il figlio maggiore Thomas assunse la guida dell’hotel nel 1962 passando poi il testimone a sua figlia Renata che, insieme al marito, costruì nel 1969, il nuovo “Hotel Cappella”. Guidata dalla passione per l’accoglienza e dall’amore per i dettagli, nel 2000 Renata ha trasformato l’hotel in un lussuoso luogo di benessere ed arte. Nel 2013 il figlio Carlo e sua moglie Marion hanno preso in mano la conduzione dell’Hotel Cappella apportando numerosi rinnovamenti e trasformando la dimora in un hotel di lusso a 5 stelle. Col suo stile inimitabile, l’hotel si distingue oggi per i suoi interni pregiati e una meritevole collezione d’Arte.

“Siamo felicissimi di avere fatto il nostro ingresso in Relais & Châteaux, una grande famiglia nella quale siamo stati accolti da un gruppo straordinario di chef e albergatori con cui condividiamo percorsi professionali simili e una grande passione per il nostro lavoro, nella maggior parte dei casi ereditata dai nostri nonni e genitori.

Negli ultimi anni la nostra dimora ha affrontato un importante percorso di ristrutturazione che ha reso ancora più evidente la nostra vocazione per il benessere degli ospiti e il legame con le nostre montagne. Entrare a fare parte dell’associazione è oggi per noi una fonte di grande orgoglio ed ispirazione, che ci stimola a continuare in questo percorso di crescita grazie al confronto con stimati colleghi e amici e al supporto di una rete globale di professionisti.” – commenta Carlo Pizzinini, proprietario e Maître de Maison dell’Hotel Cappella di Colfosco, nuovo ingresso tra le 50 dimore italiane che fanno parte dell’associazione.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *