Relais & Châteaux ha accolto 12 nuove dimore sotto il suo ombrello tra cui anche una nuova una struttura italiana: l’Hotel Cappella di Colfosco, in provincia di Bolzano. Quella del Relais & Châteaux Hotel Cappella è una storia familiare, dove le tradizioni dell’accoglienza vengono tramandate da generazioni. Josef Kostner, amante dell’arte e della natura, acquistò nel 1912 la locanda “Alla Cappella”, un antico maso del XV sec. Il figlio maggiore Thomas assunse la guida dell’hotel nel 1962 passando poi il testimone a sua figlia Renata che, insieme al marito, costruì nel 1969, il nuovo “Hotel Cappella”. Guidata dalla passione per l’accoglienza e dall’amore per i dettagli, nel 2000 Renata ha trasformato l’hotel in un lussuoso luogo di benessere ed arte. Nel 2013 il figlio Carlo e sua moglie Marion hanno preso in mano la conduzione dell’Hotel Cappella apportando numerosi rinnovamenti e trasformando la dimora in un hotel di lusso a 5 stelle. Col suo stile inimitabile, l’hotel si distingue oggi per i suoi interni pregiati e una meritevole collezione d’Arte.
“Siamo felicissimi di avere fatto il nostro ingresso in Relais & Châteaux, una grande famiglia nella quale siamo stati accolti da un gruppo straordinario di chef e albergatori con cui condividiamo percorsi professionali simili e una grande passione per il nostro lavoro, nella maggior parte dei casi ereditata dai nostri nonni e genitori.
Negli ultimi anni la nostra dimora ha affrontato un importante percorso di ristrutturazione che ha reso ancora più evidente la nostra vocazione per il benessere degli ospiti e il legame con le nostre montagne. Entrare a fare parte dell’associazione è oggi per noi una fonte di grande orgoglio ed ispirazione, che ci stimola a continuare in questo percorso di crescita grazie al confronto con stimati colleghi e amici e al supporto di una rete globale di professionisti.” – commenta Carlo Pizzinini, proprietario e Maître de Maison dell’Hotel Cappella di Colfosco, nuovo ingresso tra le 50 dimore italiane che fanno parte dell’associazione.