RoomRaccoon, software gestionale leader per gli hotel indipendenti, amplia la sua rosa di collaborazioni grazie alla partnership con Smartpricing, azienda specializzata nel revenue management per hotel, per fornire agli albergatori gli strumenti necessari ad ottimizzare ricavi ed attività quotidiane senza alcuno sforzo.

L’integrazione API diretta tra RoomRaccoon e Smartpricing preleva i dati delle prenotazioni dal PMS di RoomRaccoon e li combina con i trend del mercato e della destinazione, individuando così la tariffa più vantaggiosa per ciascuna data e tipologia di alloggio. Tale sincronizzazione in tempo reale consente agli albergatori di proporre tariffe sempre ottimizzate e in linea con i trend di mercato.
“Siamo orgogliosi di aver aggiunto Smartpricing al nostro Marketplace, un’integrazione che offre agli albergatori soluzioni innovative per ottimizzare i ricavi”, afferma Stevie Reffin, Responsabile Partnership di RoomRaccoon. “Nel panorama competitivo attuale, la scelta delle tariffe può determinare il successo o l’insuccesso di un hotel. Grazie a questa integrazione i nostri clienti possono sfruttare strategie di pricing intelligenti per essere sempre all’avanguardia e raggiungere i loro obiettivi”.
“La collaborazione con RoomRaccoon sottolinea l’impegno di Smartpricing nel supportare gli albergatori verso il miglioramento della loro strategia di revenue. Insieme puntiamo a offrire un approccio senza soluzione di continuità, che permetta di implementare tecnologie all’avanguardia e ottimizzare i profitti in risposta alle dinamiche di un mercato in rapida evoluzione.” cosi Luca Rodella, co-fondatore e CEO di Smartpricing.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *