Ryanair ha presentato a Milano la programmazione invernale della compagnia alla presenza del Chief Commercial Officer David O’Brien. Il nuovo calendario prevede in Italia 420 rotte complessive di cui 55 nuove. Proprio Milano è una delle destinazioni con il maggior numero di voli: ben 100 con 15 nuove tratte, tra cui Berlino, Dublino e Madrid da Malpensa e Brema, Londra Southend, Marsiglia e Sofia da Bergamo.

Tra le novità annunciate ce ne sono due che piaceranno molto ai business traveler: la prima è “Ryanair Choice“, un pacchetto frequent flyer da €199 euro che per 12 mesi garantisce in tutte le prenotazioni posti assegnati, 96 ore di “periodo di grazia” per modifiche al volo, opzione imbarco del bagaglio da 10 Kg e Fast Track in aeroporto dove disponibile.

Novità anche sulla flotta con l’ordine di Boeing 737 MAX che è arrivato al numero record di 210 (di cui 75 in opzione). Di questi 5 saranno posizionati a Bergamo a partire da aprile: gli aerei presentano nuovi interni, più spazio per le gambe, 8 posti in più a sedere, migliori consumi di carburante e minore inquinamento acustico.

 

 

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

    Visualizza tutti gli articoli