Singapore Airlines (SIA) ha annunciato che il 3 giugno 2022 riprenderà a volare direttamente da Roma Fiumicino a Singapore, dopo aver operato via Copenaghen da luglio 2021.
La compagnia aerea opererà 3 voli diretti a settimana e offrirà ai viaggiatori italiani il piacere dell’esperienza di volo sull’aeromobile wide-body Airbus A350-900 di Singapore Airlines, con le sue 3 classi di viaggio, l’intrattenimento di ultima generazione e il servizio di bordo riconosciuto in tutto il mondo.
La ripresa dei voli diretti da Roma avviene grazie alla riapertura dei confini internazionali e l’allentamento delle restrizioni di viaggio.
Dale Woodhouse, General Manager di Singapore Airlines per l’Italia, ha dichiarato: “La ripresa dei voli diretti da Roma significa che siamo vicini al raggiungimento del nostro obiettivo di tornare il prima possibile alle frequenze pre-COVID-19. Siamo orgogliosi di contribuire alla ripresa del trasporto aereo globale e ci auguriamo di poter soddisfare la domanda di viaggi leisure e corporate da Roma a Singapore e anche oltre, verso il sud-est asiatico, l’Asia settentrionale e il Pacifico”.

“Oggi celebriamo un importante traguardo sulla strada del ritorno alla normalità” – ha dichiarato Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma – “Singapore Airlines è la prima compagnia aerea a ripristinare collegamenti diretti tra Roma Fiumicino e l’Asia Orientale dall’insorgere della pandemia. Questo risultato è frutto di un’importante collaborazione tra Aeroporti di Roma e Singapore Airlines che ci ha visto uniti nel garantire i più elevati standard di qualità e sicurezza anche durante i mesi di emergenza sanitaria, mesi in cui, benché con scali intermedi, sono stati mantenuti i collegamenti a beneficio della mobilità di persone e merci. Nel festeggiare oggi anche i 51 anni di Singapore Airlines a Roma desideriamo quindi guardare con fiducia ad un prossimo futuro che veda sempre più consolidare la presenza del vettore ed accrescere i collegamenti per Singapore”.

I voli da Roma Fiumicino, operati dall’efficiente Airbus A350-900 con una capacità di 253 posti – 42 in Business, 24 in Premium e 187 in Economy Class – partiranno ogni martedì, venerdì e domenica.

Di seguito la programmazione completa dei voli a partire dal 3 giugno 2022:

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *