TAP rafforza le operazioni verso Brasile e Nord America

TAP amplia la propria offerta estiva verso le destinazioni nei mercati di riferimento per il vettore, come il Brasile e il Nord America. Il Brasile vedrà un incremento di sei voli settimanali su Recife, per un totale di 13 frequenze settimanali. Fortaleza e Rio de Janeiro vedranno un incremento di due voli settimanali, passando rispettivamente a nove e 12 frequenze settimanali.
TAP aumenterà anche l’operatività tra Lisbona e Belém, Brasília, Natal/Maceio, Porto Alegre, Salvador e São Paulo con l’aggiunta di una frequenza settimanale.
Nel pieno dell’estate 2024, il vettore offrirà 96 frequenze settimanali tra Portogallo e Brasile, 16 in più rispetto agli 80 voli settimanali operati la scorsa estate.

Il Canada vedrà un incremento di quattro voli settimanali per Toronto rispetto all’estate 2023, portando il totale a 14 frequenze settimanali. Aumentano anche i voli tra Lisbona e Montréal, che passa da cinque a sei frequenze settimanali. Negli Stati Uniti, sono attualmente due le frequenze giornaliere per Washington, vale a dire quattro frequenze settimanali in più rispetto alla Summer 2023. L’offerta passa inoltre da cinque a sei voli settimanali tra Lisbona e San Francisco.

In totale, quest’estate TAP offrirà dunque 77 voli settimanali tra Portogallo e Stati Uniti, cinque in più rispetto allo stesso periodo del 2023 e 20 voli settimanali per il Canada, cinque in più rispetto all’estate 2023. Per quanto riguarda il continente americano, quest’estate TAP opererà anche tre frequenze settimanali tra Lisbona e Caracas, con la novità che uno di questi voli settimanali farà scalo a Funchal, all’andata o al ritorno, a vantaggio dei passeggeri su Madeira.

TAP riprende anche i collegamenti da Napoli con otto frequenze settimanali, mentre incrementerà da otto a dieci le frequenze da Firenze. Aumentano anche i collegamenti da Roma che sale a trentacinque frequenze settimanali, contribuendo a un totale di 102 frequenze settimanali dall’Italia al Portogallo. Riprendono poi anche le operazioni per Porto Santo, Alicante, Ibiza, Minorca e Palma di Maiorca.

L’evoluzione nell’offerta del vettore è il risultato di una combinazione di elementi: riorganizzazione del network, ottimizzazione della flotta disponibile e sviluppi nella manutenzione e nell’ingegneria degli aeromobili.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli